Home News Facebook e le tendenze del 2013

Facebook e le tendenze del 2013

Facebook e le tendenze del 2013Facebook ha presentato il suo "Year in Review 2013", la classifica degli eventi più commentati durante tutto l'anno di Internet. Al primo posto, si piazza "Papa Francesco", ma in Italia l'argomento più discusso è stato "Lampedusa".

Dopo aver letto le parole più cercate su Yahoo! quest'anno, anche Facebook ha deciso di fare un bilancio sul 2013 pubblicando una classifica degli argomenti più popolari, di quelli quindi più commentati e "apprezzati" dagli utenti di tutto il mondo. Tra gli eventi più significativi, che hanno generato maggior interesse tra gli internauti, troviamo al primo posto l'elezione di Papa Francesco, seguito dalle elezioni (internazionali) e il Royal Baby. Non mancano però le celebrità come Miley Cyrus, al settimo posto, e i personaggi politici come Margaret Thatcher, al quinto, e Nelson Mandela all'ultimo posto.

Facebook Year in Review 2013

Passando all'Italia, le prime tre posizioni sono occupate da Lampedusa, Elezioni politiche e Mario Balotelli. Per il resto gli italiani sono stati interessati anche dalle dimissioni di Benedetto XVI e dal Royal Baby, in quinta posizione Margherita Hack e a seguire Giulio Andreotti, Meteorite, Aumento dell'Iva, Papa Benedetto, Costa Concordia. E' interessante notare la mappa delle registrazioni nel mondo. In Italia, vince la medaglia d'oro del geotagging Piazza San Marco a Venezia, ma partecipano anche Disneyland a Parigi, California e Giappone, The Golden Temple in India, Las Ramblas a Barcellona e Victoria and Albert Waterfront in Sud Africa.

Non ci resta che attendere il rapporto annuale di Google, Zeitgeist 2013, che dovrebbe arrivare a breve per avere un'idea più completa (e forse più oggettiva) delle tendenze dell'anno che si sta chiudendo. Dopotutto, Google è il primo motore di ricerca nel mondo.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy