Tegra Note 7 è disponibile in preordine in Europa, al prezzo di 219 euro, con consegna prevista a partire dalla prima metà di gennaio. Il tablet offrirà di serie anche Android 4.3 Jelly Bean e diverse funzionalità avanzate per stilo e fotocamera.


Solitamente il partner principale di Nvidia per l'Europa è Zotac ma il primo tablet Tegra Note 7 ad arrivare in Germania, al momento sembra invece essere quello prodotto da EVGA. Dopo l'ufficializzazione del tablet del Green Team, avvenuta a settembre, tra novembre e dicembre sia Zotac che Gigabyte avevano presentato la propria versione del prodotto ma nessuno dei due è ancora disponibile sul nostro mercato.

Il tablet presenta un display da 7 pollici di tipo IPS con risoluzione di 1280 x 800 pixel e ovviamente un SoC Nvidia Tegra 4, abbinato a 1 GB di RAM e a 16 GB di memoria interna, espandibile tramite microSD, ha una fotocamera posteriore da 5 Mpixel, una batteria da 4100 mAh che dovrebbe garantire fino a 10 ore di autonomia, una porta microUSB, un'uscita video miniHDMI e moduli WiFi e Bluetooth 4.0. Il peso è di 320 grammi. Al momento è proposto in preordine da shop online come One e Comtech al prezzo di 219 euro, leggermente superiore a quello standard, pari a 199 euro, ma giustificato dalla dotazione più completa. E' però anche possibile che di qui al momento della disponibilità effettiva, indicata per la metà di gennaio, il prezzo possa scendere.

Interessante è comunque anche notare che il tablet EVGA arriverà già dotato del recente upgrade di firmware rilasciato dalla stessa Nvidia, che aggiorna il sistema operativo Google Android alla release 4.3 Jelly Bean e introduce diverse migliorie, sia legate alla tecnologia DirectStylus che al supporto fotografico, con l'abilitazione della funzione AOHDR (Always On HDR), che consente di catturare immagini più nitide, con un'esposizione migliore e una gamma cromatica più brillante e realistica.

Fonte: Mobilegeeks Via: TabTech

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy