Home News Everex Cloudbook da 9 pollici in arrivo?

Everex Cloudbook da 9 pollici in arrivo?

ImageEverex Cloudbook, il laptop low-cost basato su piattaforma VIA NanoBook e concorrente dell'Asus Eee PC, avra' presto un nuovo modello con display da 19 pollici e cover colorate.

Buona parte del successo riscosso dall'Asus Eee PC deriva dal fatto che questo notebook è riuscito ad anticipare la nascita di una nuova serie di computer portatili, che, nell'attesa che qualche esperto di marketing partorisca qualche nome più immediato, potremmo definire "low-cost" o "a basso costo".

Anche se con qualche mese di ritardo, anche gli altri PC vendors inseriranno a breve dei laptop con caratteristiche e prezzi competitivi con il piccolo di Asus. Molti di questi saranno basati su piattaforma VIA NanoBook come il Belinea s.book 1 o l'Everex Cloudbook.

{multithumb}

Everex CloudBook da 7 pollici
Everex CloudBook da 7 pollici
Come l'Eee PC, anche il Cloudbook avrà un display da 7 pollici, ma ad Everex sanno che per recuperare lo svantaggio rispetto ad Asus dovranno riuscire ad anticipare la sua prossima mossa. E' per questo che si sta preparando una versione dell'Everex Cloudbook con schermo LCD da 9 pollici.

Ricordiamo che CloudBook, nella versione da 7 pollici, monta un processore VIA C7-M ULV a 1.2GHz, con 512MB di memoria DDR2 (espandibile a 1GB) e disco rigido PATA a 4200rpm con una capacità di 30GB. Il modello da 9 pollici dovrebbe vedere la luce entro il secondo trimestre dell'anno e, oltre al display più ampio, dovrebbe portare una tastiera più comoda, una maggiore capacità di immagazzinamento dati e più memoria.

Tra le novità, Everex anticipa che il nuovo CloudBook sarà declinato in più colorazioni e potrà essere decorato con dei motivi ornamentali, differenziandosi dal modello da 7 pollici che invece presenta una livrea total black. Secondo i progetti dell'azienda, il subnotebook low-cost potrà contare in futuro anche su una versione con schermo LCD interamente touchscreen ad un costo molto competitivo. Everex spera di vendere oltre 20.000 unità della versione CloudBook da 7 pollici, entro Marzo. Una cifra molto distante dai 350.000 esemplari di Eee PC venduti nei primi 3 mesi di vita!

Fonte: Computerworld

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy