Eureka FC9 è il nuovo aspirapolvere-lavapavimenti cordless di Midea con migliore autonomia e funzione di sterilizzazione tramite elettrolisi.


Eureka è un brand canadese di aspirapolvere elettrici con oltre 100 anni di storia e, come molti altri marchi storici occidentali, nel 2016 è stato acquisito dal colosso cinese Midea che lo utilizza per commercializzare la sua linea di prodotti. L'ultima aggiunta alla lineup è Eureka FC9, un aspirapolvere e lavapavimenti 2-in-1 portatile e senza fili, diretto concorrente della Tineco Floor One S3 che abbiamo recensito qualche mese fa.

Eureka FC9 è quasi una evoluzione della Tineco Floor One S3 perché va a correggere alcuni limiti di quest'ultima che avevamo evidenziato anche nella nostra recensione, come ad esempio l'impossibilità di pulire sotto letti e divani per via della scarsa articolazione della testa. Altro inconveniente della Tineco è una capacità limitata dei serbatoi (0,6L per l'acqua pulita e 0,5L per l'acqua sporca) che costringe a interrompere la pulizia prima ancora che la batteria si esaurisca; la capienza sale rispettivamente a 0,75L e 0,6L sulla Eureka FC9 permettendo così di aumentare l'autonomia di funzionamento a parità di capacità della batteria.

Eureka FC9 a confronto con Tineco Floor One S3

Per il resto i due prodotti si equivalgono ed hanno un design simile. Parliamo per entrambi di scope elettriche cordless con funzione combinata di aspirazione e lavaggio e con una spazzola motorizzata che migliora le performance nonostante il formato compatto e leggero. Eureka FC9 è dotata di un sistema di rilevamento automatico della quantità dello sporco per adattare automaticamente la potenza e ridurre il rumore, e può essere gestita tramite app per smartphone o tramite il display a LED integrato con feedback vocali.

Eureka FC9

È invece esclusiva dell'Eureka FC9 l'elettrolisi dell'acqua che permette di sterilizzare al 99,9% per una pulizia più profonda. Altra funzione utilissima è quella del "self-cleaning" che consiste in una pulizia automatica di spazzole e condotti con la semplice pressione di un bottone. Insomma Eureka FC9 non sarà la prima scopa elettrica cordless 2-in-1 sul mercato, ma è sicuramente la più evoluta.

Terminata la pulizia, basta inserire la Eureka FC9 nella base di ricarica in dotazione, che serve anche da supporto per mantenerla in verticale. Occorrono 4-5 ore per una ricarica completa.

Eureka FC9 è già in vendita su eBay con spedizione da magazzino italiano al prezzo di 379,99€ ma fra l'11 ed il 13 novembre sarà possibile usufruire di uno sconto del 10% con coupon PIT10PERTE. Inoltre i primi 50 acquirenti avranno un Mi Watch Lite in omaggio ed i primi 100 una bottiglia di detergente in bundle.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti