Che il 2020 non sia un anno come gli altri ce ne siamo accorti tutti ma ciò non toglie che, fatti di attualità e normativa permettendo, la bella stagione ci porterà finalmente fuori di casa. Come ogni anno, si riproporrà il tema della sicurezza domestica, quasi dimenticato nel periodo del lockdown ma decisamente attuale ora che si inizia a respirare un clima di normalità "vigilata" in tutta Italia.

Proteggere casa durante i weekend fuori porta, le settimane di vacanza o anche solo i piccoli spostamenti è sempre stata e resta una priorità. A tal proposito, Hinnovation by Nital porta sul nostro mercato due sistemi di sicurezza domestica innovativi a all-in-one che, oltre ad avere tutto l’indispensabile per farci dormire sonni tranquilli, sono anche estremamente versatili e accessibili: eTiger S5 e S6.

eTiger S5

eTiger S5 Wi-Fi/GSM, in particolare, è un sistema completo per la sorveglianza domestica dotato di doppia connettività Wi-Fi e cellulare: in condizioni normali, il sistema è collegato al Wi-Fi di casa e può essere gestito, oltre che con il telecomando, la tastiera e i tag RFID, anche da remoto tramite app per iOS e Android. In caso di assenza di connettività internet, subentra la rete cellulare che può gestire l’invio di SMS e chiamate voce.

Il kit di base si compone della centralina, dal design moderno e curato, un sensore di movimento, uno per porte/finestre, un tag di presenza e un telecomando. Quando rileva un’intrusione, il sistema attiva la sirena e invia le notifiche push dell’app e gli SMS fino a 5 utenti pre-autorizzati, dopo di che procede con le telefonate: nel caso di disattivazione della corrente, inoltre, eTiger S5 ha un’autonomia di 8 ore in stand by. Il sistema è semplice da installare, si attiva e disattiva anche tramite tag RFID e, cosa particolarmente importante, può essere esteso con svariati accessori: in particolare, eTiger S5 supporta fino a 10 telecomandi, 60 accessori wireless (tra cui sensori, videocamere…) e 30 tag RFID.

Il modello superiore, eTiger S6, offre tutte le caratteristiche di pregio del modello S5, ma vi aggiunge un display LCD sulla centralina, che permette una più semplice gestione delle funzionalità e memorizza fino a 99 eventi, nonché il supporto fino a 50 tag RFID e una dotazione di base più ampia: centralina, due sensori di movimento, altrettanti per porte/finestre, due tag di presenza e due telecomandi.

eTiger S6

I kit di sicurezza eTiger sono distribuiti in Italia da Hinnovation by Nital, sono completi e certamente accessibili: eTiger S5 viene infatti proposto a 149.99 euro, mentre eTiger S6 costa 199.99 euro.

Commenti