Home News Eee PC 1215B: primi test

Eee PC 1215B: primi test

Asus Eee PC 1215B: primi testDopo avervi indicato le specifiche ufficiali, oggi vi proponiamo i risultati di una recensione del nuovissimo ultraportatile da 12 pollici, Eee PC 1215B, basato su piattaforma AMD Fusion.

Come già anticipato in un nostro articolo precedente, Eee PC 1215B rappresenta un ultraportatile basato sul processore AMD C-30 single core oppure, eventualmente, sui modelli dual core C-50 e E-350. Tutti i modelli integrano una sottosezione grafica AMD Radeon HD capace di riprodurre contenuti in fullHD e di garantire prestazioni interessanti anche in ambito ludico. Eee PC 1215B è il primo 12 pollici presentato dal colosso taiwanese ad essere dotato di chip AMD Fusion e, per questo, nonostante ancora non sia disponibile per l’acquisto, è stato immediatamente testato per rendere le ipotesi sulla potenza di calcolo di questa soluzione, qualcosa di più tangibile e concreto.

Asus Eee PC 1215B

A dare le prime impressioni sono i colleghi del sito NetbookLive che hanno avuto modo di testare un'unità demo dotata di chip AMD E-350 Zacate da 18W di TDP, grafica integrata Radeon HD 6310, 1 GB di memoria RAM DDR3 e sistema operativo Windows 7 Home Premium. Le prime considerazioni riguardano il peso che risulta assolutamente compatibile con la classe di prodotti a cui Eee PC 1215B appartiene. Tra l’altro, il design, sempre curato come normalmente accade per i device di casa Asus, anche questa volta tende ad impreziosire il dispositivo.

La vera novità, evidentemente, è a livello tecnico dove la soluzione messa in campo da AMD sembra sapersi difendere piuttosto bene anche quando si tratta di affrontare filmati Blu-ray a 1.920 x 1.080 pixel oppure video in Flash in occasione dei quali non mostra incertezze degne di nota. Con un Windows Experience Index di 3.8, il comportamento generale della piattaforma Fusion appare decisamente interessante così come pure la sezione grafica che si dimostra all’altezza se si tiene conto del tipo di device che si sta considerando.

Un altro aspetto decisamente convincente deriva dal fatto che durante i test non si è notato un particolare riscaldamento dell’ultraportatile che è rimasto sempre ad una temperatura ragionevole. Inoltre sono discreti anche i livelli di rumorosità che lo rendono un compagno di lavoro ideale anche per sessioni di una certa lunghezza e complessità. Secondo quanto riportato nella recensione di Asus Eee PC 1215B, la batteria agli ioni di litio fornita in dotazione riesce a garantire mediamente fino a 5 ore di operatività per singola carica.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy