ImageSony Vaio NR sarà la nuova serie di notebook entry-level della multinazionale giapponese, con un design ancora più sottile e gradevole. Perché economico non significa necessariamente anche brutto.

Chi l'ha detto che per spendere poco bisogna rinunciare allo stile? Una delle caratteristiche più apprezzate dei notebook Sony Vaio è sicuramente il design e la multinazionale giapponese non intende rinunciare a questa sua prerogativa neppure sui modelli più economici.

Image

Così, in una giornata già piena di sorprese, con le nostre anticipazioni sui nuovi modelli di computer portatili di fascia consumer e business, che presto andranno a popolare gli scaffali dei centri commerciali, torniamo a parlarvi ancora una volta di Sony per via di una graditissima novità.

Image

Come avrete notato, dalla gamma dei prodotti pubblicata nella nostra precedente notizia mancava solo una delle passate serie di laptop consumer, VAIO N, una famiglia di notebook creata da Sony espressamente per gli utenti meno esigenti e più parsimoniosi. Questa mancanza è motivata dal fatto che Sony sta per introdurre una serie inedita di portatili, denominata VAIO NR, che costituirà una evoluzione dell'attuale serie Vaio N, completamente ridisegnata per avere un aspetto ancora più accattivante e per ospitare i componenti della nuovissima piattaforma Intel Santa Rosa.

Con uno schermo LCD da 15.4 pollici, i primi due modelli della serie Sony Vaio NR saranno i VAIO NR11Z e NR11S, entrambi equipaggiati con processore Intel Core 2 Duo e chip grafico integrato Intel GMA X3100. I primi esemplari saranno presto distribuiti in Europa, in due colorazioni, argento e nero, e avranno un costo a partire da 850 euro.

Le poche informazioni disponibili al momento derivano da un depliant tedesco intercettato da un magazine online in lingua inglese.

Caratteristiche tecniche Sony VAIO NR11S
Processore: Intel Core 2 Duo T5250 a 1.5GHz
Memoria: 2GB
Scheda grafica: Intel X3100
Schermo: 15.4" WXGA LCD X-Black    
Hard disk: 200GB
Networking: Wireless 802.11 a/b/g
Porte e slot: 4 USB, FireWire, VGA, cuffie, microfono, Memory Stick, SD card, ExpressCard 34mm

Caratteristiche tecniche Sony VAIO NR11Z
Processore: Intel Core 2 Duo T7250 a 2.0GHz
Memoria: 2GB
Scheda grafica: Intel X3100
Schermo: 15.4" WXGA LCD X-Black    
Hard disk: 200GB
Networking: Wireless 802.11 a/b/g
Porte e slot: 4 USB, FireWire, VGA, cuffie, microfono, Memory Stick, SD card, ExpressCard 34mm

Commenti