ImageL'Asus Ecobook, il primo notebook ecologico, con il telaio quasi interamente rivestito di bambu', non è più solo un prototipo. Presto raggiungerà il mercato, facendo la felicità degli utenti più attenti alle tematiche ambientali.


I materiali attualmente impiegati per realizzare il case dei notebook sono lega di magnesio, carbonio, policarbonato, alluminio e... bambù! Già, esattamente, il legno di bambù, che tra le tante proprietà conosciute ha anche la virtù di crescere velocemente e in abbondanza e richiede una lavorazione minima ma soprattutto è biodegradabile!

Di questo materiale sarà rivestito il telaio dei primi Asus Ecobook, i notebook ecologici, costituiti per il 50% da componenti riciclabili. Esibiti per la prima volta al Computex 2007, questi particolarissimi computer portatili si avviano verso la produzione industriale. Il primo modello disponibile sarà un ultraportatile del quale è stata pubblicata una galleria fotografica:

Image
Image
Image

Con una colorazione meno scura rispetto ai precedenti modelli in legno, l'ecobook raggiungerà il mercato per soddisfare tutti coloro che si preoccupano non solo delle prestazioni del portatile, ma anche della fine che farà quando non sarà più utilizzato.

Riguardo le specifiche tecniche ed il prezzo non è ancora trapelato nulla. Si sa solo che verranno utilizzati dei processori Intel Core 2 Duo.


Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti