L'azienda coreana E-Detail ha presentato al CES 2008 la sua ultima creazione: il tablet PC Prezenter, con doppio display, uno principale da 12 pollici, e l'altro ausiliario da 7 pollici.


Prezenter di E-detail, azienda coreana impegnata da tempo nella produzione di dispositivi mobili, è stato uno dei prodotti più originali in mostra alla fiera di Las Vegas. Si tratta di un Tablet PC apparentemente comune, ma che si distingue dai modelli in commercio per la dotazione di due schermi LCD antitetici, come potete facilmente osservare dalle immagini disponibili.

Anche se per alcuni potrebbe risultare inutile, la presenza si un secondo display, se pur più piccolo, esso rivela la sua piena utilità ad esempio durante le conferenze di lavoro, nelle presentazioni in Powerpoint, in campo aziendale, medico o formativo, evitando di spostare frequentemente il notebook e dando la completa visione del desktop anche a chi è seduto difronte a noi. Inoltre l'interesse nei suoi confronti cresce, se a questo si aggiunge anche la tecnologia touchscreen, che permette di interagire e modifcare i propri dati, grazie allo stilo in dotazione.

Dotato di processore AMD Geode LX800 con chipset AMD Geode CS5536, il Tablet PC di E-detail dispone di uno schermo principale da 12.1 pollici WXGA e di un display secondario da 7 pollici. Con un hard disk da 80GB e una webcam integrata da 1.3MP, esso potrà montare opzionalmente sistema operativo Windows XP o Windows Tablet PC Edition 2005, ma per ora non abbiamo informazioni sul prezzo e sulla sua disponibilità.

Aggiornamento 20/02/2008: Prezenter sarà disponibile sul mercato europeo entro 2-3 mesi. La produzione di Multi web Pad (dual mode function: internet +TV) è iniziata a Febbraio.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy