Non è ancora in vendita, ma lo sarà a breve: Doogee V30 sarà il primo rugged-phone dell'azienda cinese con eSIM. A bordo anche un SoC MediaTek Dimensity 900, 8/256GB di memoria e connettività 5G.


Doogee è conosciuta soprattutto per i suoi rugged-phone ma, per poter mantenere alta la sua popolarità, ha investito nel corso degli anni in innovazione. Non a caso, quest'azienda cinese è sempre stata tra le prime ad implementare caratteristiche speciali - spesso ereditate dal mercato consumer - sui propri terminali "corazzati": fotocamere per la visione notturna e termocamere, display secondari, mega-batterie, LED RGB, ricarica wireless, solo per fare qualche esempio.

L'ultima novità riguarda il Doogee V30: il rugged-phone sarà il primo modello del brand con eSIM. Probabilmente conoscete già la tecnologia, ma possiamo approfittare dell'occasione per rispolverare un po' la memoria.

Doogee V30

Le schede SIM sono essenziali per lo smartphone, perché ci permettono di telefonare ed inviare messaggi. Per evitare costi esagerati, fuori dal piano tariffario, chi viaggia molto o è costretto a vivere/lavorare all'estero per lungo tempo deve necessariamente procurarsi una scheda SIM nel Paese in cui si trova: andare in un negozio fisico, acquistarla e magari cambiarla dopo qualche settimana. Questa operazione non è solo dispendiosa, ma anche scomoda sia in termini di tempo. Con una eSIM, invece, basta scansionare il QR code dell'operatore telefonico più conveniente nel Paese di destinazione e seguire la configurazione online. In pochi minuti e semplici passaggi, sarete reperibili in qualsiasi parte del mondo.

Doogee V30 si unisce quindi alla lista di quei pochi smartphone con eSIM disponibili attualmente. Non conosciamo ancora tutte le specifiche tecniche di questo nuovo modello ma, considerando i predecessori Doogee V20 e V10, non passerà inosservato. Sarà dotato di un processore MediaTek Dimensity 900, 8GB di RAM LPDDR5 (+ 7GB di RAM virtuale) e 256GB di memoria interna UFS 3.1, WiFi 6 e connettività 5G. Le prime foto in circolazione, inoltre, rivelano un rivestimento in eco-pelle sul retro ed una finitura simile al legno sui lati, un modulo fotografico con tre sensori e Flash LED dual-tone, un ampio schermo con notch centrale ed il solito pulsante personalizzabile sul fianco. Due le colorazioni previste: nero e arancione.

Doogee V30

Doogee ha organizzato una campagna promozione per il nuovo Doogee V30, che prevede premi (come lo smartwatch Doogee D11) e coupon da 50 dollari, per chi rilascerà dei commenti in questa pagina. Non vi resta che tentare la fortuna.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti