Home News Doogee S95 Pro: rugged-phone modulare con Helio P90 e triple-camera da 48MP

Doogee S95 Pro: rugged-phone modulare con Helio P90 e triple-camera da 48MP

Doogee S95 Pro: rugged-phone modulare con Helio P90 e triple-camera da 48MPDoogee S95 Pro è il successore del Doogee S90, ancora un rugged-phone modulare con SoC MediaTek Helio P90 e tripla fotocamera AI da 48MP. Sarà lanciato nel giro di poche settimane.

Doogee non ha bisogno di presentazioni: anima il settore degli smartphone da diversi anni e - nel tempo - ha rilasciato diversi modelli (per lo più rugged) a prezzi molto competitivi. Noi ce ne siamo sempre occupati con notizie sugli ultimi annunci, video hands-on dalle fiere hi-tech e recensioni dei prodotti più interessanti. Ricorderete certamente l'entusiasmo per il lancio del primo borderless su quattro lati Doogee MIX 4, del più economico Doogee X10 o del mastodontico Doogee BL12000.

Lo scorso aprile, però, l'azienda cinese ha presentato un'altra novità: Doogee S90 è il primo smartphone rugged modulare con componenti/funzionalità "aggiuntive" come una fotocamera per la visione notturna, una batteria da 5000 mAh, un walkie-talkie digitale ed un gamepad (qui la nostra anteprima). A distanza di sei mesi, è pronto il suo successore che prenderà il nome di Doogee S95 Pro

Doogee S95 Pro

Non abbiamo ancora informazioni ufficiali sulla sua scheda tecnica ma, stando alle ultime indiscrezioni circolate, Doogee S95 Pro sarà più potete del modello precedente con un SoC MediaTek Helio P90, un octa-core con due core ARM Cortex-A75 ad alte prestazioni, sei core ARM Cortex-A55 a bassa potenza ed una GPU IMG PowerVR GM9446, per prestazioni più veloci del 50% rispetto ai precedenti processori Helio P60/P70. A bordo anche 8GB di RAM LPDDR4X e 128GB di memoria UFS 2.0.

Anche questo smartphone sarà corazzato, impermeabile all'acqua e resistente a cadute e polvere, con una triple-camera AI sul retro composta da un sensore principale da 48MP, una grandangolare ed una depth camera. Il sensore Sony IMX586 da 48MP non solo ha un elevato numero di pixel, ma anche dimensioni di 1/2 pollice e pixel grandi 1.6μm (tramite pixel binning), caratteristiche che hanno contribuito alla prima posizione su DxOmark.

Doogee S95 Pro

Ovviamente anche Doogee S95 Pro sarà modulare e - per quanto ne sappiamo - un modulo sarebbe già stato confermato: dual-speaker HiFi da 27 nm (6W) realizzato in un materiale soft-touch con un design ergonomico per migliorare la presa e batteria integrata da 3500 mAh per estendere l'autonomia dello smartphone dell'80% (circa 10 ore in più). E a questo proposito, Doogee S95 Pro sarà fornito di una batteria da 5150 mAh che dovrebbe garantire una buona operatività di lavoro e la ricarica rapida da 24W (contro i 10W della batteria extra).

La data di uscita di Doogee S95 Pro non è ancora stata confermata, ma non dovrebbe essere troppo lontana visto che le specifiche tecniche sembrano ormai chiare. Il lancio potrebbe avvenire tra qualche settimana, ma il prezzo resta ancora un mistero. Maggiori dettagli saranno disponibili sul sito ufficiale Doogee.

Doogee S95 Pro

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy