Doogee S59 Pro è un nuovo rugged-phone con SoC MediaTek Helio P22, quad-camera da 16MP e super-batteria da 10050 mAh che potrà garantire fino a 18 ore di autonomia (in stress test). Già in preordine a 175 euro su Aliexpress.
Con una conferenza stampa a Pechino, trasmessa in live streaming su YouTube, Doogee ha lanciato il suo ultimo smartphone "corazzato". Si chiama Doogee S59 Pro ma, a differenza di altri rugged in circolazione anche della stessa azienda cinese, questo modello ha una dotazione hardware di fascia medio-bassa ed un prezzo molto accessibile per la categoria. Potete, infatti, già acquistarlo in preordine a meno 175 euro (in fondo all'articolo maggiori informazioni).
Doogee S59 Pro è dotato di un display da 5.71 pollici HD+ (1520 x 720 pixel) protetto da Corning Gorilla Glass e di un processore octa-core MediaTek Helio P22 a 2.0GHz, affiancato da 4GB di RAM e 128GB di memoria interna ulteriormente espandibile con uno slot per schede microSD (fino a 256GB). Passando al comparto fotografico, il rugged phone sfoggia una quad-camera sul retro composta da un sensore principale Samsung da 16MP AI (f/2.0), a cui si affianca un sensore grandangolare da 8MP (130°), una macro da 8MP ed una depth camera da 1MP. Frontalmente, invece, prende posto nel notch centrale una fotocamera Samsung da 16MP.
Essendo corazzato, Doogee S59 Pro è certificato IP68/IP69K per poter resistere all'acqua e alla polvere, nonché MIL-STD-810G per sopravvivere a cadute e urti violenti, sbalzi di temperature, alti livelli di umidità e vibrazioni. A bordo anche il potente speaker con amplificatore SMART IC da 2W e tutte le più comuni soluzioni per la connettività come 4G-LTE, WiFi 802.11n, Bluetooth ed una USB Type-C per la ricarica, NFC con supporto per Google Pay, GPS + GLONASS, Beidou e Galileo. Ma la caratteristica distintiva di Doogee S59 Pro è la batteria, che lo rende "di diritto" anche un battery-phone.
Non è così comune, infatti, trovare uno smartphone con batteria da 10050 mAh, che sembra promettere numeri da capogiro: 18 ore di riproduzione video e gaming, 50 ore di musica ininterrotta, 47 ore di conversazione telefonica e fino a 768 ore in standby. E in situazione di emergenza, la batteria potrà essere ricaricata in circa 3 ore grazie alla ricarica rapida da 24W (caricabatterie in dotazione).
Doogee S59 Pro gira su Android 10 e possiede un pulsante laterale "personalizzabile" che potrà essere associato ad una delle vostre operazioni più frequenti come fare uno screenshot, accendere la torcia, SOS e chiamata d'emergenza, registrazioni audio e fotocamera subacquea. Doogee è disponibile su Aliexpress in preordine al prezzo di 174.61 euro con spedizione gratuita in Italia, nei colori del nero, verde e arancione. In vista del Natale, Doogee offre dei coupon da 2$ per tutti, 10$ per le prime 100 unità vendute e 20$ solo per 50 unità. Quindi potrete portarvelo a casa per circa 150 euro, se sarete fortunati.