Doogee MIX non è fragile! Supera brillantemente gli stress testPensate che tutti gli smartphone bezel-less siano fragili come lo Xiaomi Mi Mix? Vi sbagliate e Doogee ve lo dimostra: il suo Doogee Mix supera brillantemente test di caduta, pressione (su scocca e schermo) e key life.


Per quanto belli esteticamente, gli smartphone borderless non sono perfetti soprattutto in fatto di resistenza. E l'esperienza offerta dal Xiaomi Mi Mix ne è una prova: chi lo ha acquistato, ha lamentato sin da subito una certa fragilità dello schermo ed una progressiva opacità del rivestimento in ceramica. Per dimostrare che il Doogee Mix è diverso, l'azienda cinese ha effettuato una serie di stress-test su alcuni dei modelli pronti per la spedizione, pubblicando poi il video ed una galleria fotografica delle prove. Il risultato è ovviamente incoraggiante ed anche noi possiamo dargli un'occhiata.

Doogee Mix drop test

Doogee Mix è rivestito sia nella parte anteriore che posteriore da uno strato di Corning Gorilla Glass 5, che lo rende immune a qualsiasi colpo, tanto che lo smartphone resta integro dopo essere caduto per più di 5000 volte nell'apposita macchina. Anche il telaio in acciaio inox fa la sua parte, perché è più resistente di qualsiasi altro metallo dopo decine di processi di anodizzazione e lucidatura, dando al terminare la giusta robustezza alla pressione. E lo schermo? Doogee ha verificato che anche il display non teme pericoli e può essere infilato in tasca o schiacciato in borsa senza rischiare di spaccarlo sotto grossi pesi, anche se accidentalmente vi ci sedete sopra.

Doogee Mix schermo pressione

 E per finire, Doogee Mix supera brillantemente anche il test "point activation" e "key life", che misurano la sensibilità e la durabilità di uno schermo: dopo 20000-50000 click, il display touch continua a funzionare normalmente e lo smartphone risponde a qualsiasi istruzione grazie al processore da 2.5GHz.

Doogee Mix è in preordine fino all'11 giugno in alcuni shop online cinesi, tra i quali Banggood: 169.99 dollari per la versione da 4GB+64GB e 179.99 dollari per la versione da 6GB+64GB. Per chi avesse bisogno di un rispolverare la memoria, Doogee Mix integra uno schermo AMOLED da 5.5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) senza cornici sui tre lati, un processore octa-core MediaTek Helio P25 (MT6757T) con grafica Mali-T880 MP2, 4GB/6GB di RAM LPDDR4-1600 dual channel, 64 di ROM espandibile, una dual-camera da 16MP e 8MP con Flash LED sul retro ed un sensore da 5MP frontale. Non manca il lettore di impronte digitale nascosto nel tasto Home ed una batteria da 3580 mAh, tutto sommato più che sufficiente per questo terminale. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con un'interfaccia personalizzata.

 Doogee Mix key life

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti