Dopo la variante con 64GB di ROM, Doogee MIX 2 sarà disponibile entro qualche giorno in una nuova "versione premium" con 6GB di RAM e 128GB di ROM espandibile. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 250 euro.
Doogee MIX 2 è stato uno dei protagonisti della Global Sources Electronics Fair 2017 di Hong Kong e, stando ai primi dati di vendita, è stato anche uno degli smartphone "cinesi" più acquistati negli ultimi tempi per il suo ottimo rapporto specifiche/prezzo. Non immaginavamo però che la versione attualmente negli shop sarebbe stata presto affiancata da una variante "premium", del tutto identica esteticamente ma con una maggiore capacità di storage. Per rispolverare la memoria, date un'occhiata alla pagina ufficiale.
Il nuovo modello Doogee MIX 2 con 128GB di ROM sarà lanciato a dicembre, per regalare un'esperienza utente più appagante e coinvolgente. Non conosciamo il prezzo di vendita, ma siamo certi che apparterrà alla fascia alta del mercato e che non supererà i 300 dollari (circa 250 euro) visto che l'attuale versione sfiora i 220 euro.
Doogee MIX 2 quindi sarà dotato di un SoC octa-core MediaTek Helio P25, con grafica Mali-T880, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile con microSD fino a 256GB, una piattaforma che sarà molto apprezzata da chi cerca uno smartphone per passare qualche ora di gioco, per scattare foto e registrare video senza preoccuparsi di "intasare" la memoria e per navigare su Internet in multitasking in modo fluido e veloce. Insomma se uno smartphone da 6GB + 64GB è ottimo per l'uso quotidiano, uno con 6GB + 128GB è indispensabile per l'utente multimediale.
Anche questo modello sarà caratterizzato da schermo da 5.99 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel) 2.5D con un aspect ratio di 18:9, che "allunga" il telaio rendendolo più affusolato e facile da impugnare nonostante l'ampia diagonale del display, ed un comparto fotografico super-fornito composto da quattro sensori, di cui due frontali da 8MP + 8MP (grandangolo da 130°) con supporto per il riconoscimento facciale 3D e due posteriori da 16MP + 13MP con Flash LED. Il resto della dotazione prevede - come al solito - WiFi 802.11ac, Bluetooth, 4G-LTE (dual-SIM) ed una porta USB Type-C che si occuperà di ricaricare la batteria da 4060 mAh. Stando a quanto ci è stato riferito, Doogee MIX 2 sarà venduto con Android 7.1 Nougat, ma è già previsto a breve l'update ad Android 8.0 Oreo, con la classica interfaccia utente "Doogee UI".
Doogee MIX 2 premium da 128GB sarà disponibile all'inizio di dicembre nei colori del blu, nero e oro. Per ulteriori informazioni sugli smartphone Doogee, tenetevi aggiornati consultando il sito ufficiale.