Doogee MIX 2, lo smartphone con ampio display in-cell nel formato 18:9, quattro fotocamere (due frontali, due posteriori) e tecnologia per il riconoscimento facciale, è pronto a sbarcare sul mercato. Ma quanto costerà?
Anche se non c'è ancora una data precisa per il lancio, sembra ormai tutto pronto per la presentazione ufficiale del Doogee MIX 2 e lo dimostra questa pagina promozione. Conosciamo la sua scheda tecnica, seppur non ancora confermata dall'azienda cinese, il suo design grazie ai tanti rendering circolati in queste settimane e le sue importanti novità per la categoria.
L'unica vera incognita resta il prezzo, anche se Doogee ci ha sempre abituati a terminali dall'ottimo rapporto specifiche/prezzo ed il Doogee MIX 2 non dovrebbe fare eccezione. Stando alle ultime indiscrezioni, il prossimo borderless costerà circa 200 dollari (170 euro al cambio): in particolare grazie ad un accordo con la società, i principali shop online cinesi potranno offrire 100 unità ogni giorno a 199 dollari per il primo periodo di vendita dopo l'annuncio, ma sarà solo un'offerta lancio a tempo limitato e valida per il mese di ottobre. Resta comunque un ottimo prezzo per le sue specifiche tecniche, ben al di sotto di quanto ipotizzato dagli utenti che hanno partecipato al giveaway e che nella gran parte dei casi hanno indicato un prezzo di 249$ (e più) per la versione da 64GB.
Doogee MIX 2 dovrebbe integrare un SoC octa-core MediaTek Helio P25 (4 Cortex-A53 da 2.5GHz e 4 Cortex-A53 da 1.64GHz), con GPU Mali-T880, 6GB di RAM e 64/128GB di memoria interna espandibile con microSD, sotto un ampio schermo da 5.99 pollici Full HD+ (2160 x 1080 pixel) con form factor di 18:9 che - anche grazie al concept borderless e alla tecnologia in-cell - renderà compatto ed ergonomico il telaio. Il comparto fotografico è rappresentato da due fotocamere posteriori da 16MP+13MP con f/2.0, Flash LED e PDAF ed altre due fotocamere frontali, di cui una da 8MP con grandangolo di 88° ed una da 8MP con grandangolo da 130° per selfie di gruppo, con supporto per la tecnologia di riconoscimento facciale. Non manca la porta USB Type-C, che sostituirà anche il jack audio da 3.5 mm, una batteria da 4060 mAh, 4G-LTE con slot per dual-SIM e sistema operativo Android 7.1 Nougat.
In sostanza, Doogee MIX 2 sarà uno smartphone di tendenza, non solo perché seguirà la moda del momento proponendo un ampio display nel formato 18:9 come quello del Samsung alaxy S8, dell'LG G6 e dell'iPhone X, ma anche perché introdurrà della tecnologia innovativa, dal display in-cell alle quattro fotocamere (due posteriore e due frontali) fino al riconoscimento facciale per un accesso sicuro e veloce (qui sopra un video teaser).