Doogee BL9000 è il nuovo battery-phone dell'azienda cinese, con SoC MediaTek Helio P23, dual-camera posteriore e batteria da 9000 mAh (ricaricabile anche senza fili). Da maggio a 250 dollari.


C'è un nuovo smartphone Doogee in arrivo ed è un battery-phone. Doogee BL9000 è stato al centro di alcuni rumors negli ultimi tempi, ma l'azienda cinese lo ha presentato ufficialmente alla Global Sources Electronics Fair 2018. È un terminale dal buon compresso per peso/autonomia rispetto ai più recenti Doogee BL7000 e BL12000 e, come facilmente prevedibile dal nome, sarà equipaggiato con una batteria da 9000 mAh.

Dal punto di vista estetico, l'azienda cinese ripropone un design già visto sul suo battery-phone di punta: telaio in metallo con linee tese e spigolose, cover in plastica con finitura in simili-pelle, ruvida al tatto per un grip più elevato e fintamente cucita sui contorni per un tocco di eleganza in più. I materiali sono opachi - e questo è un bene per sporco e ditate - ma ben si sposano con le superfici lisce e metalliche impiegate nell'area delle fotocamere, con quattro viti a vista ed il lettore di impronte digitali nel centro. Lo spessore non è dei più sottili, ma nell'insieme il nuovo Doogee BL9000 ci piace molto per il look sportivo e audace.

Sotto la scocca, l'azienda ha integrato un processore MediaTek Helio P23 (MT6763) octa-core da 2GHz con 4GB o 6GB di RAM e 64GB di ROM espandibile. Il display da 5.99" Full HD+ (2160 x 1080 pixel) è impreziosito da una fotocamera frontale da 8MP con supporto per "Beauty Mode", accompagnata da un Flash LED ed un sensore di luminosità, appena sotto la capsula auricolare. Il comparto fotografico è completato dalla dual-camera sul retro composta da un sensore Sony IMX486 da 12MP (f/2.0) con messa a fuoco a rilevamento affiancato da un sensore secondario da 5MP. Oltre al sensore di impronte digitali posizionato sul retro, Doogee BL9000 supporta la tecnologia Face ID, per cui grazie alla selfie-camera potrete sbloccare il telefono semplicemente guardandolo.

Doogee BL9000 è uno smartphone waterproof gira su Android 8.1 Oreo e possiede una batteria da 9000 mAh, che potrà essere ricaricata con la porta USB Type-C (5V/5A) oppure wireless. La scheda tecnica è completata dagli speaker sul fondo, WiFi, Bluetooth e 4G-LTE grazie allo slot dual-SIM condiviso con la microSD. Doogee BL9000 sarà in vendita sul mercato a maggio, nei colori del nero e silver, e costerà circa 250 dollari.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy