Samsung Mobile Display ha comunicato alla stampa di voler produrre uno schermo da 7 pollici, di tipo AMOLED, ad altissima risoluzione. I tempi di produzione sarebbero strettissimi, con avvio entro settembre 2011. E' in arrivo la seconda generazione di Samsung Galaxy Tab 7 pollici!


Nel corso del FPD International 2010, Samsung mostrò un primo prototipo di display da 7 pollici con risoluzione WXVGA di 1200x600 pixel. Dopo approfondite sperimentazioni sul pannello, l'azienda coreana ha deciso di migliorare la risoluzione dello schermo in oggetto, aggiungendo alla sua offerta una nuova versione da 1024x768 pixel. Samsung ha iniziato la produzione di display OLED lo scorso mese di giugno, ma questo modello sarà caratterizzato da un'altra tecnologia.

Il prototipo in esposizione presso lo stand Samsung al FPD International 2010 era basato su tecnologia AMOLED standard. Samsung Mobile Display, però, vuole di più: è possibile infatti che il nuovo schermo da 7 pollici sia dotato di tecnologia Super-AMOLED-Plus. Anche le dimensioni dello strato di vetro sono state notevolmente ridotte, passando da 1.300x1500 mm (OLED) a 730x920 mm (AMOLED). Questa caratteristica darà un forte impulso alla produttività e quindi alla competitività.

Dal punto di vista pratico, la produzione di un display Super-AMOLED-Plus da 7 pollici con risoluzione 1024x768 pixel ha un solo significato. Samsung sta preparando il lancio della seconda generazione del suo popolare Samsung Galaxy Tab 7. Non ci stupiremmo se il lancio fosse previsto entro il 2011, se ne parlava già da tempo.

Via: OLED-Display

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy