Dell Visor Windows Mixed Reality HMD, o più semplicemente Dell Visor, è già in preordine sul sito ufficiale al prezzo di 344 euro (+ 98.99 euro per i controller) e sarà disponibile sul mercato a partire dal 17 ottobre.


In prima linea sul fronte della realtà virtuale, Dell ha sviluppato uno dei più ricchi portafogli di dispositivi predisposti per la realtà virtuale (VR) – come notebook, desktop, mini-PC e AIO – e di soluzioni VR end-to-end, da quelle per la creazione di contenuti a quelle per il consumo e lo storage. In collaborazione con Microsoft, Dell entra nel futuro della mixed reality con un dispositivo comodo ed elegante come Dell Visor, il primissimo visore per realtà virtuale mai realizzato per la Windows Mixed Reality Platform. Lo abbiamo visto e provato dal vivo qualche mese fa, quando ancora era un prototipo, ma oggi è realtà.

Dell Visor è prenotabile sul sito ufficiale dell'azienda americana al prezzo di 349 dollari (visore) e 99 dollari (controller), ma sarà disponibile in stock nei magazzini di Dell, presso Microsoft e punti vendita Best Buy selezionati, a partire dal 17 ottobre. E la data non è casuale, visto che proprio in quel giorno l'azienda di Redmond rilascerà Windows 10 Fall Creators Update. Non abbiamo informazioni per ora sul prezzo e sulla disponibilità in Europa (Italia compresa).

Ingegnerizzato con un visore rialzabile che semplifica il passaggio tra i diversi tipi di realtà, questo dispositivo comprende una generosa imbottitura per la testa e il volto, regolazione dell'archetto per la testa mediante controllo a rotella e bilanciamento intelligente del peso per eliminare la pressione su naso e guance. La finitura di colore bianco è duratura e facile da pulire, mentre un design ben studiato si estende alla gestione dei cavi che vengono dirottati sulla parte posteriore del dispositivo per garantire una migliore libertà di movimento.

Come tutti i visori basati sulle linee guida di Redmond, Dell Visor dispone di due schermi da 1440 x 1440 pixel e della stessa tecnologia usata all'interno di Microsoft HoloLens, come telecamere interne ed esterne per il tracking con visione panoramica a 360 gradi. Il dispositivo è in grado di rilevare l'ambiente circostante evitando l'utilizzo di segnalatori satellite all'interno della stanza: la sua tecnologia a prova di futuro si estende alla comunicazione indipendente dalla piattaforma, creando la possibilità per gli utenti di interagire in futuro con i possessori di visori MR di marche differenti. Il visore è progettato per collegarsi a PC tramite cavi USB 3.0 e HDMI, assicura un campo visivo di 110 gradi ed un refresh rate di 90Hz.

I Dell Visor Controller garantiscono la completa flessibilità con sei gradi di libertà di movimento nello spazio tridimensionale. I controller, esattamente gli stessi che abbiamo visto per altri visori di mixed reality, forniscono totale controllo all'utente per mezzo di feedback tattile, thumb stick e pulsanti completamente tracciati dai sensori integrati nel visore.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy