Dell Venue 8 7000, tablet Android con RealSenseDell Venue 8 7000 è stato mostrato all'IDF 2014 di San Francisco. E' un tablet Android equipaggiato con una CPU Intel Atom Z3500 (Merrifield) e un display OLED da 8.4 pollici e 2560 x 1440 pixel, ma il primo con uno spessore di 6 mm e tecnologia Intel RealSense.


Nemmeno il tempo di godersi il primato di tablet Android più sottile al mondo con i suoi 6.4 mm ed il Sony Xperia Z3 Tablet Compact è stato scalzato in classifica. A farlo è stato il nuovo Dell Venue 8 7000, erede dell'omonimo tablet in vendita da qualche mese, che può vantare uno spessore di soli 6 mm. Ma questa non è l'unica caratteristica notevole del device, anzi. Il display ad esempio è un OLED da 8.4 pollici di diagonale e 2560 x 1440 pixel di risoluzione, mentre all'interno torna un processore Intel Atom di generazione Merrifield, Atom Z3500, probabilmente lo stesso che già equipaggia il modello attuale.

Dell Venue 8 7000 con Realsense

Al momento non si conoscono le altre specifiche tecniche ma il Dell Venue 8 7000 ha adottato un'altra tecnologia che ha molto colpito la fantasia di addetti ai lavori e consumatori: RealSense. Si tratta di una soluzione già illustrata da qualche tempo da Intel e che permette di variare il focus sulle fotografie già catturate, applicare effetti tridimensionali o di altro tipo ancora tramite semplici gesture o ancora conoscere la misura di oggetti e persone presenti nelle immagini, mappando la profondità degli ambienti fotografati grazie a un mix tra le capacità di calcolo del processore e l’integrazione con un software ad hoc.

Per Intel comunque RealSense schiude anche nuovi orizzonti creativi per gli sviluppatori, consentendogli di sviluppare app che cambieranno il modo degli utenti di rapportarsi e interagire con le proprie immagini. Dell non ha ancora indicato una data precisa per la disponibilità del Venue 8 7000, limitandosi a parlare genericamente di periodo natalizio. Sconosciuto anche il prezzo.

Dell Venue 8 7000 con Realsense

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti