Dell Venue 7 (Merrifield) in USA a 160 $. Venue 8 FHD a breveL'annuncio era nell'aria già da alcune settimane, ma finalmente oggi Dell ha reso disponibile in USA il nuovo Venue 7, con processore Intel Merrifield, a 160 dollari. Il nuovo Venue 8 FHD seguirà a breve.


Annunciati all'inizio di giugno durante il Computex 2014 (a proposito avete visto il nostro video live?) e testati dagli ingegneri della FCC qualche settimana fa, i nuovi tablet Dell Venue 7 e 8 sono da oggi disponibili in USA. Per la verità, per ora è in vendita solo il Venue 7, ma l'azienda americana assicura attraverso il suo blog che il Venue 8 FHD seguirà a breve.

Dell Venue 7

A differenza dei due tablet Android dello scorso anno, caratterizzati da un prezzo low-cost e da una distribuzione soprattutto sui mercati emergenti, questi nuovi Venue 7 e 8 saranno commercializzati in tutto il mondo, a partire dagli Stati Uniti. Si inizia questa settimana con il Dell Venue 7. Questo tablet ha un display IPS da 7 pollici (1280 x 800 pixel), processore Intel Atom Z3460 (Merrifield) da 1.6GHz con grafica PowerVR G6400, 1GB di memoria RAM, 16GB di storage e Android 4.4 KitKat. Il Venue 7 è venduto in USA al prezzo base di 160 dollari, che probabilmente diventerà 160 euro dalle nostre parti. E' possibile scegliere tra la colorazione rossa o nera.

Il Venue 8 FHD non è ancora in stock ma dovrebbe essere leggermente più costoso, perché provvisto di un display IPS da 8 pollici (1920 x 1080 pixel), processore dual-core Intel Atom Z3480 (Merrifield) da 2.1GHz. Il resto della dotazione sarà simile a quella del fratello minore. Per quanto riguarda le interfacce, ogni dispositivo offre microUSB, slot per microSIM, jack audio e microfono, oltre ad un lettore di schede microSD per espandere fino a 64GB lo storage interno. I due tablet Dell sono caratterizzati da un modulo WiFi 802.11ac più veloce, Bluetooth 4.0, Miracast e, opzionalmente, 3G-4G/LTE con funzionalità telefoniche in alcuni Paesi. Per entrambi la fotocamera posteriore ha un sensore da 5 megapixel e fa coppia con una da 1 megapixel (nel Venue 7) e da 2 megapixel (nel Venue 8).

C'è da dire comunque che il Venue 8 è più sottile e leggero della versione precedente (348 grammi, 211 x 129 x 9.6 millimetri), mentre Venue 7 è un po' più pesante e voluminoso (311 grammi, 193 x 118 x 9.6 millimetri). Sarà curioso vedere come si comporterà il nuovo chip Intel Merrifield nel consumo energetico e, quindi, nell'autonomia del sistema. Al momento non abbiamo informazioni sulla disponibilità italiana, ma vi aggiorneremo qualora ci fossero novità per il nostro Paese.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti