Il nuovo modello della linea aziendale si chiama Dell Precision M6500, workstation mobile dual core che viene incontro a molte esigenze di mobilità e collaborazione. Questi notebook permettono alle aziende di essere connessi sempre e ovunque, cambiando radicalmente il modo di gestire il lavoro.


Dopo Dell Latitude 13, l'azienda americana aggiorna anche il suo Dell Precision M6500. Il notebook business dual core, è la workstation mobile più potente al mondo, offerta con l’'opzione dei nuovi processori Intel Core i7 e i5 dual core, il massimo della potenza di calcolo. Precision M6500 dual core permette di lavorare ovunque l'ispirazione lo richieda con la potenza di un desktop, ma in un formato portabilissimo. Attualmente la workstation è disponibile con processore Intel Core i7-920XM Quad Core Extreme Edition, accompagnato da memoria a 1066MHz, 1333MHz e 1600MHz.

Nei prossimi giorni la multinazionale americana renderà disponibili anche CPU Intel Core i5 e i7 dual core. Rispetto ai quattro produttori leader di workstation, Precision M6500 è l'unica workstation mobile a offrire supporto RAID 5 opzionale e tre drive di storage interno. Grazie alla possibilità di tre dischi di storage e 64GB SSD MiniCard, è possibile aggiungere fino a due dischi opzionali RAID 0 o 1 per arrivare a una configurazione massima di 1TB.

Dell ha previsto, inoltre, per il suo Precision M6500 anche l'aggiunta di USB 3.0, fotocamera da 3.2MP e supporto Gobi 2.0 (opzionali), così da poter offrire la massima flessibilità di utilizzo. Con schermo RGB a LED da 17 pollici e gamma colore personalizzabile al 100%, la workstation Dell supporta Microsoft Windows 7 a 32bit e 64bit, Vista, XP, oltre che Red Hat Linux 5.3 a 64bit. Le versioni dual core della workstation Dell Precision M6500 saranno disponibili alla fine del mese di febbraio.

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy