Michael Dell si presenta alla conferenza Oracle OpenWorld 2007 stringendo fra le mani il primo tablet convertibile Dell Latitude XT. Avrà lo schermo multitouch.
Dell Latitude XT, il primo Tablet PC dell'azienda texana, dopo le numerose indiscrezioni di cui noi stessi vi abbiamo dato notizia, ha finalmente fatto la sua prima apparizione in pubblico, in occasione dell'evento Oracle OpenWorld 2007, nelle mani di Michael Dell, padre fondatore della multinazionale americana. Atteso inizialmente per il 5 Novembre scorso, Il Latitude XT rappresenta un prodotto rivoluzionario, indirizzato a una fascia di utenti molta ampia, che spazia dai professionisti ai clienti consumer.
Secondo le specifiche tecniche ufficiose finora emerse, il Dell Latitude XT integrerà probabilmente un processore Intel Core 2 Duo Ultra Low Voltage U7600 (1.2 GHz), su un chipset ATI RS600ME/SB600, ed un quantitativo massimo di memoria di 3GB DDR2 667 MHz. Il comparto grafico sarà composto dal sottosistema integrato ATI Mobility Radeon X1250 e dallo schermo LCD da 12.1 pollici con risoluzione di 1280x800, disponibile sia con tecnologia classica CCFL sia con retroilluminazione a LED. Completano il corredo hardware, un modulo Wireless 802.11n, EVDO, Bluetooth integrato e la possibilità di equipaggiare a scelta il proprio Tablet PC con batteria a 4, 6 o 9 celle.
Il peso sarà pari a circa 1.5Kg. Il tablet convertibile Dell Latitude XT sarà rilasciato nei prossimi mesi al prezzo orientativo di 1.500 - 2.000 dollari.