Home News Dell Latitude 14 Rugged Extreme dal vivo

Dell Latitude 14 Rugged Extreme dal vivo

Dell Latitude 14 Rugged Extreme dal vivoAnteprima italiana del Dell Latitude 14 Rugged Extreme, un notebook corazzato con una scocca in lega di magnesio e polimeri ultra resistenti agli urti. Certificato MIL-STD, ha una piattaforma con Core i3, 4 GB di RAM e SSD da 128 GB.

Al recente SMAU 2014 di Milano, Livio Pisciotta, Client Marketing Manager in Dell Italia, ci ha parlato del Dell Latitude 14 Rugged Extreme introdotto lo scorso aprile, un portatile corazzato di altissimo livello, ricco di feature e con una qualità costruttiva davvero elevata.

Dell Latitude 14 Rugged Extreme

Ovviamente, come tutti i portatili di questo tipo, il Latitude 14 non è pensato per essere sottile e leggero ma per resistere a tutto. La scocca realizzata in lega di magnesio con inserti in polimeri di plastica ultra-resistenti misura dunque 356 x 247 x 52 mm e pesa 3.54 Kg ma risponde ai più stringenti standard in materia di sicurezza MIL-STD per quanto concerne la resistenza a urti e cadute e IP65 per quella all'infiltrazione di polveri e liquidi. Le suite Dell Data Protection Security Tools, Encryption e Protected Workspace si occupano invece della protezione dei nostri dati assieme a un modulo TPM e a Dell ControlVault.

Di particolare interesse è poi anche la tastiera retroilluminata con sistema RGB che consente di scegliere tra i colori bianco, rosso, verde e blu, così da essere sempre leggibile in qualsiasi ambiente ma senza risultare fastidioso e la possibilità di montare il portatile su docking station destinate sia agli auteveicoli che alle scrivanie. Infine grazie ai moduli Wi-Fi 802.11ac, GPS, Bluetooth 4.0 e 4G/LTE è possibile connettersi anche fuori dall'ufficio, mentre la batteria da 6 celle offre un'autonomia fino a 10 ore.

Dell Latitude 14 Rugged Extreme

Dell Latitude 14 Rugged Extreme Dell Latitude 14 Rugged Extreme

Il display è un 14 pollici HD, opzionalmente disponibile anche con touchscreen resistivo, mentre all'interno trova posto una configurazione piuttosto potente, formata da un processore Intel Core i5-4300U o i7-4650U, fino a 16 GB di RAM DDR3L da 1600 MHz, scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GT 720M (con 2 GB di RAM onboard) opzionale e unità a stato solido con capienza massima di 512 GB. Quattro porte USB, di cui due nello standard 3.0, due porte seriali, due plug RJ-45 per la connessione alle reti cablate, uscite video VGA e HDMI, jack audio combo per cuffie e microfono, lettore di schede SD e SmartCard, oltre a un aggancio di sicurezza Kensington.

Il Dell Latitude 14 Rugged Extreme è già disponibile in Italia, con un prezzo di partenza per l'allestimento base di 2419 euro (IVA e spese di spedizione escluse).

Dell Latitude 14 Rugged Extreme