Home News Dell Latitude 11 e Venue 10 Pro in Italia, Chromebook 11 solo in UK

Dell Latitude 11 e Venue 10 Pro in Italia, Chromebook 11 solo in UK

Dell Latitude 11 e Venue 10 Pro in Italia, Chromebook 11 solo in UKDell Italia chiarisce, nel suo comunicato stampa ufficiale, che il Dell Latitude 11 e il Venue 10 Pro arriveranno in Italia, mentre il nuovo Chromebook 11 sarà riservato al mercato UK. Il Venue 10 (Android), invece, si fa attendere.

Il comunicato stampa di Dell Italia, arrivato in queste ore, ci dà utili informazioni sulla disponibilità dei nuovi Latitude 11, Chromebook 11, S510, Venue 10 e Venue 10 Pro sul nostro mercato anche se per il momento non abbiamo dettagli sul prezzo e sulla loro precisa data di lancio. Non tutti i dispositivi "EDU", presentati la settimana scorsa in USA, saranno introdotti in Italia, ma senza dubbio il già ricco portafoglio di soluzioni per l’education (che oggi comprende Dell Latitude 13, Precision M3800 e Wyse) sarà destinato a crescere nei prossimi mesi.

Come per le versioni precedenti, anche il nuovo Chromebook 11 non sarà venduto mel nostro Paese, ma per ora solo in UK; la notizia non ci sorprende particolarmente, anche se la sua commercializzazione avrebbe consentito all'azienda di avere una piccola chance con Chrome OS, soprattutto al prezzo di 249 dollari. Probabilmente, il nuovo Chromebook 11 sarà riservato al solo mercato inglese, potrebbe essere esteso in un secondo momento anche ad altri Paesi europei (di solito Germania e Francia), ma per ora è difficile fare ipotesi. Resta poca chiara comunque la configurazione.

Dell Chromebook 11 3120

Nella sua nota ufficiale, Dell Italia cita esclusivamente Dell Venue 10 Pro (Windows 8.1), quel tablet con schermo HD – o Full HD - da 10,1” che consente ai ragazzi di lavorare in diverse posizioni (clamshell, slate, tenda, stand) se configurato con la tastiera reversibile staccabile e lo stilo opzionale. Nessuna parola invece sul Dell Venue 10 (Android). Perché? Sappiamo che il Dell Venue 10 Pro arriverà in USA i primi di marzo al prezzo base di 329 dollari, mentre il Venue 10 (Android) seguirà in primavera. Forse, in Italia, rispetteranno le stesse tempistiche? Se così fosse, risentiremo presto parlare del tablet con Windows.

DELL Venue 10 Pro 5050 e DELL Venue 10 5050 sono 2 tablet con tastiera dock

Da noi, ci sarà posto anche per il Dell Latitude 11 Education, quel piccolo notebook display touch o non-touch da 11,6” con Corning Gorilla Glass NBT, tastiera full-size e massima durabilità, offrendo tranquillità anche negli ambienti più sporchi – come alle lezioni di arte o nella mensa. Il device non solo è testato MIL-STD 810G per pressione, temperatura, shock e vibrazioni, ma offre tastiera e touchpad completamente sigillati per proteggerli da versamenti di liquidi, fornendo al contempo una base e il profilo dell’LCD in gomma per massima protezione in caso di caduta. Anche in questo caso, non possiamo darvi informazioni sulle specifiche e sui prezzi per il nostro mercato ma, considerando che anche il Latitude 11 sbarcherà in USA tra qualche settimana al prezzo si 299 dollari, non mancherà molto per il lancio europeo.

Dell Latitude 11 3160

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy