Dell Inspiron Mini con Pineview in arrivo?Sui banchi di FCC stavolta sembra sia arrivato un sistema portatile di Dell basato su piattaforma Pine Trail e denominato P04T. Ma la notizia è avvolta dal mistero. Davvero poche le indiscrezioni.


In questi ultimi giorni sono circolate spesso notizie in merito a prove, svolte dall’ente americano FCC, su sistemi portatili equipaggiati con i prossimi processori Intel PineView e piattaforma Pine Trail. L’uscita sul mercato di questi prodotti si preannuncia, dunque, abbastanza imminente e non stupisce che altri produttori stiano sviluppando soluzioni del genere.

Dell Inspiron Mini 10

Nelle ultime ore sono circolati in rete alcuni dati relativi all’approvazione, da parte della stessa FCC, di un controller wireless Atheros 802.11b/g/n. E fin qui, tutto nella norma se non fosse che tale modulo è stato messo in relazione con un netbook da 10 pollici di Dell, denominato P04T. Dal momento che, allo stato attuale, non risulta in commercio, né in fase di sviluppo dichiarato, nessun modello che corrisponda a tale codice prodotto, si potrebbe supporre che il produttore abbia in cantiere un nuovo modello che, verosimilmente, sarà basato sulla piattaforma PineTrail.

Non sono noti ulteriori dettagli e quanto detto va inquadrato in un’ottica di pura indiscrezione, assolutamente da confermare. Nelle prossime settimane, annunci di test da parte di FCC su netbook equipaggiati con i futuri processori Intel per sistemi mobili, diventeranno più numerosi. Già nelle scorse settimane hanno fatto la loro comparsa il Fujitsu LifeBook MH380 e il Lenovo IdeaPAd FL5, ad esempio.

Fonte: Netbooked

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti