Home News Dell Inspiron Mini 9 con 3G in USA

Dell Inspiron Mini 9 con 3G in USA

Dell Inspiron Mini 9 con 3G in USA Anche Dell decide di aggiungere al suo netbook Inspiron Mini 9 un modulo 3G integrato, per consentire il collegamento ad internet ovunque ed in qualsiasi momento attraverso le reti cellulari.

Dopo gli Asus EeePC 901 Go e 1000H Go, LG X110, MSI Wind U120 e Acer Aspire One con modulo integrato 3G, anche Dell si unisce a questo folto gruppo di aziende, rilasciando la nuova versione di Inspiron Mini 9 con connettività HSDPA negli Stati Uniti. In realtà, anche se l'Europa è ormai strapiena di netbook con connessione a banda larga su reti cellulari, in USA questa tendenza stenta ancora a decollare, tanto che Dell è la prima azienda a lanciare un mininotebook con 3G integrato.

Dell Inspiron Mini 9

Per il momento Dell Inspiron Mini 9 con 3G sarà solo disponibile con sistema operativo Windows XP, e non Ubuntu, ad un costo supplementare di 125 dollari, rispetto alla versione base. Sono previsti invece 120 dollari in più per chi decide di firmare un contratto per due anni con l'operatore mobile AT&T.

Sembra dunque che il futuro dei netbook sia segnato non solo da prodotti più comodi, con schermo LCD da 10 pollici, ma anche più "mobile" grazie all'implementazione di un modulo 3G, che presto diventerà una delle caratteristiche base per questo tipo di dispositivi.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy