Home News MSI Wind U120 con 3.5G a novembre

MSI Wind U120 con 3.5G a novembre

MSI Wind U120 con 3.5G a novembre Micro Star International è in procinto di lanciare il nuovo netbook MSI Wind U120 con connettività 3.5G integrata: secondo fonti industriali il lancio è previsto per il mese di novembre. MSI starebbe negoziando eventuali partnership con provider per le reti 3G anche in Europa.

Già da tempo continuano a rimbalzare sul web indiscrezioni riguardanti il futuro netbook di casa MSI, già soprannominato da alcuni come Wind 2, ma conosciuto ai più come Wind U120. Le ultime notizie, provenienti da fonti industriali , sembrano confermare le specifiche tecniche già annunciate e pronosticano una commercializzazione per il prossimo mese di novembre. Il low cost da 10 pollici del produttore taiwanese si avvarrà di una classica piattaforma Intel Atom con processore Intel Atom N270 da 1.6GHz, affiancato da 1GB di memoria RAM DDR2 e da un hard disk con capienza di 120GB.

MSI Wind U120

Verrà rilasciato con sistema operativo preinstallato Windows XP Home, e supporterà la connettività WiFi 802.11n e 3.5G con modulo integrato. Secondo la fonte, Micro Star International avrebbe stretto un accordo con l'operatore locale (Taiwan) Vibo Telecom per proporre un pacchetto di servizi unitamente all'acquisto della versione 3G del netbook da 8.9 pollici Wind U90. Con l'imminente arrivo del nuovo Wind U120, MSI avrebbe iniziato la ricerca di un partner per fornire tali servizi anche all'interno nel mercato europeo; grazie all'apporto delle vendite per il nuovo prodotto, l'azienda dovrebbe inoltre riuscire a raggiungere entro la fine del 2008 un volume di distribuzione annuo pari a 500.000 unità, limitatamente al mercato netbook, con possibilità di sfiorare le 600.000 vendite.

Per quanto riguarda invece la questione dei netbook touchscreen, MSI avrebbe deciso di non percorrere le orme di Asus, che ha invece annunciato il lancio di un Eee PC con funzionalità touch per il 2009; le motivazioni sarebbero da ricercarsi nei costi di produzione troppo elevati. Ad ogni modo, durante la manifestazione del CeBIT 2009, dovrebbero essere già in esposizione i primi modelli di netbook MSI Wind di seconda generazione.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy