Dell E SlimIniziano a girare sul web le prime immagini relative al presunto Dell E Slim da 12.1 pollici, insieme ad un interessante screenshot che ne svela la natura: a quando la commercializzazione?


Due settimane fa un misterioso notebook da 12.1 pollici Dell è stato scovato tra le proposte in prevendita del sito di e-commerce inglese Tesco: stando alle specifiche riportate, si tratterebbe di un prodotto ibrido che unisce il design e le funzionalità di un ultraportatile da 12.1 pollici, chiaramente ispirato al netbook Dell Inspiron Mini 9, che si basa tuttavia su piattaforma Intel Menlow per dispositivi MID/UMPC. Trapelano oggi sul web le prime immagini non ufficiali del dispositivo, secondo alcuni identificabile nel Dell E Slim già avvistato in precedenza, che ci rivelano interessanti dettagli.

Dell E Slim

In primo luogo sembra confermata la diagonale di almeno 12.1 pollici, non solo per la presenza di una tastiera full size, ma anche per le informazioni reperibili da uno screenshot "rubato" sul sistema operativo Windows Vista, l'OS preinstallato sul dispositivo. Quello che si rivela probabilmente un prototipo, è infatti etichettato con il nome di "Optiplex 1210". Sembra inoltre rafforzarsi l'ipotesi di trovarci di fronte ad un sistema Menlow-based: il processore in dotazione è infatti una CPU Intel non identificata, con clock di 1.33GHz.

Dell E Slim screenshot

Con ogni probabilità, il processore in questione potrebbe trattarsi del modello Intel Atom Z520 Silverthorne. Confermata anche la quantità di memoria RAM, pari ad 1GB. Non vi sono invece ancora informazioni certe circa la commercializzazione, che dovrebbe avere inizio per il mese di ottobre.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti