Home News Dell E-Slim da 12 pollici avvistato!

Dell E-Slim da 12 pollici avvistato!

Dell E-SlimChi di voi ricorda l'ultrasottile Dell E-Slim da 12 pollici? Il mininotebook è stato avvisato sullo store Tesco con disponibilità a partire dal 6 ottobre. Per tutti gli utenti interessati l'attesa sembra essere terminata!

Con E-Slim, Dell vuole proporre un dispositivo con una configurazione simile ad un netbook, che pero' non si allontana dalle caratteristiche fondamentali di un ultraportatile ultrasottile. Il mininotebook, infatti, è basato su piattaforma Intel Atom, ma monta un pannello LCD da 12 pollici, collocandolo di diritto nella categoria degli ultraportatili. In particolare, E-Slim si avvale di un processore Intel Atom Z530 a 1.33GHz, con 1024MB di memoria DDR2 ed un hard disk da 40GB a 4200rpm.

Dell E-Slim

Basato su chipset Intel 945 GSE e con sottosistema grafico integrato Intel GMA 950, l'ultraportatile Dell è provvisto di uno schermo LCD da 12.1 pollici con risoluzione di 1366 x 768, mentre la connettività è rappresentata da un modulo Wi-Fi 802.11g e Ethernet 100. Nel peso di 1.2Kg, E-Slim possiede 3 porte USB, un lettore di schede di memoria, una webcam e sistema operativo Ubuntu Linux. Per quanto riguarda il prezzo, esso dovrebbe essere venduto a circa 375 euro, ma aspettiamo il lancio ufficiale.

Intanto Dell E-Slim è stato avvistato da Engadget sullo store Tesco, il quale propone l'ultraportatile a £299. La vendita pero' partirà dal 6 ottobre prossimo, data che probabilmente coinciderà con il rilascio ufficiale del prodotto da parte della multinazionale americana.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy