Dell Alienware M11x foto e video unboxingQuando il notebook è un'anteprima gustosa come il nuovo Dell Alienware M11X, l'unboxing è un vero piacere. Foto e video del primo ultraportatile da gioco.


Dopo essersi scrollato di dosso l'etichetta di "primo netbook da gioco", l'ultraportatile Dell Alienware M11X atterra nella nostra redazione per una fitta sessione di prove. Nell'attesa di pubblicare i risultati in una recensione, vi mostriamo un video dell'unboxing ed una galleria di foto da cui apprezzare la sua grinta e la sua originalità.

Dell Alienware M11x ultraportatile da gioco

Il notebook Alienware M11X è infatti un prodotto unico nel suo genere, che offre ad un prezzo abbordabile (si parte da 799 euro) una dotazione hardware sufficiente per giocare agli ultimi titoli 3D, ma con livelli di efficienza energetica tali da consentire una lunga autonomia lontani da una presa della corrente. In quest'ottica possiamo considerare il Dell Alienware M11X come il primo vero ultraportatile da gioco, perché con un peso inferiore ai 2Kg può accompagnare il suo possessore anche durante lunghi spostamenti, e perché è capace di raggiungere le 8 ore di durata con la batteria ad 8 celle in dotazione (da 63000 mWh) e con l'aiuto della tecnologia BinaryGFX che disabilita la scheda video Nvidia GeForce GT 335M quando non è necessaria.

Confezione del notebook Alienware M11x

La tempra dell'Alienware M11 si avverte già dalla confezione, una scatola rettangolare di cartone nero, con impresse le grafiche ed il logo Alienware circondati da un alone bluastro. La decorazione riprende il design del notebook, iniziando a svelarci il suo contenuto.

Dell Alienware M11x unboxing

Aperto il coperchio ci troviamo davanti ad un imballaggio di plastica nera con al centro un box dello stesso colore bordato di blu elettrico, al cui interno sono custoditi la manualistica cartacea, un supporto ottico e l'alimentatore. Proseguendo nel disimballaggio, si raggiunge il portatile, racchiuso nella sua custodia in panno con logo Alienware.

Corredo dell'Alienware M11X

Ricapitoliamo il contenuto della confezione:

  • Manuale dell'Alienware M11X;
  • Contratto di licenza del software Dell;
  • Informazioni sulla sicurezza, sulle caratteristiche ambientali e sulle normative;
  • DVD d'installazione di Windows 7 Home Premium a 64 bit;
  • Custodia in panno;
  • Alimentatore.

Custodia del Dell Alienware M11X

Come avrete notato, nell'elenco non figura la batteria, perché questo ultraportatile monta una batteria interna, non removibile dall'esterno, anche se può essere sostituita senza troppe difficoltà aprendo il pannello che copre il fondo della macchina.

Alienware M11X con cover nera

Il nostro esemplare esibisce una cover total black di colore "nero cosmico" (è anche disponibile in versione bribio lunare) con interni in tinta. Dopo aver aperto il display lid magnetico, ci concediamo il piacere di scoprire su quale colore sono impostati i LED del nostro Alienware M11X. Sono tutti blu. Non male, ma non resistiamo alla tentazione e lanciamo subito la console AlienFX per provare gli altri 20 colori disponibili (fra cui 3 o 4 tonalità di blu)...

Notebook da gioco Dell Alienware M11x aperto

Mentre giochiamo... ehm testiamo il Dell Alienware M11X, fateci sapere eventuali curiosità o dubbi su questa macchina.

Commenti