Home News Dell Alienware M11X: anteprima e video unboxing

Dell Alienware M11X: anteprima e video unboxing

Dell Alienware M11x foto e video unboxingQuando il notebook è un'anteprima gustosa come il nuovo Dell Alienware M11X, l'unboxing è un vero piacere. Foto e video del primo ultraportatile da gioco.

Dopo essersi scrollato di dosso l'etichetta di "primo netbook da gioco", l'ultraportatile Dell Alienware M11X atterra nella nostra redazione per una fitta sessione di prove. Nell'attesa di pubblicare i risultati in una recensione, vi mostriamo un video dell'unboxing ed una galleria di foto da cui apprezzare la sua grinta e la sua originalità.

Dell Alienware M11x ultraportatile da gioco

Il notebook Alienware M11X è infatti un prodotto unico nel suo genere, che offre ad un prezzo abbordabile (si parte da 799 euro) una dotazione hardware sufficiente per giocare agli ultimi titoli 3D, ma con livelli di efficienza energetica tali da consentire una lunga autonomia lontani da una presa della corrente. In quest'ottica possiamo considerare il Dell Alienware M11X come il primo vero ultraportatile da gioco, perché con un peso inferiore ai 2Kg può accompagnare il suo possessore anche durante lunghi spostamenti, e perché è capace di raggiungere le 8 ore di durata con la batteria ad 8 celle in dotazione (da 63000 mWh) e con l'aiuto della tecnologia BinaryGFX che disabilita la scheda video Nvidia GeForce GT 335M quando non è necessaria.

Confezione del notebook Alienware M11x

La tempra dell'Alienware M11 si avverte già dalla confezione, una scatola rettangolare di cartone nero, con impresse le grafiche ed il logo Alienware circondati da un alone bluastro. La decorazione riprende il design del notebook, iniziando a svelarci il suo contenuto.

Dell Alienware M11x unboxing

Aperto il coperchio ci troviamo davanti ad un imballaggio di plastica nera con al centro un box dello stesso colore bordato di blu elettrico, al cui interno sono custoditi la manualistica cartacea, un supporto ottico e l'alimentatore. Proseguendo nel disimballaggio, si raggiunge il portatile, racchiuso nella sua custodia in panno con logo Alienware.

Corredo dell'Alienware M11X

Ricapitoliamo il contenuto della confezione:

  • Manuale dell'Alienware M11X;
  • Contratto di licenza del software Dell;
  • Informazioni sulla sicurezza, sulle caratteristiche ambientali e sulle normative;
  • DVD d'installazione di Windows 7 Home Premium a 64 bit;
  • Custodia in panno;
  • Alimentatore.

Custodia del Dell Alienware M11X

Come avrete notato, nell'elenco non figura la batteria, perché questo ultraportatile monta una batteria interna, non removibile dall'esterno, anche se può essere sostituita senza troppe difficoltà aprendo il pannello che copre il fondo della macchina.

Alienware M11X con cover nera

Il nostro esemplare esibisce una cover total black di colore "nero cosmico" (è anche disponibile in versione bribio lunare) con interni in tinta. Dopo aver aperto il display lid magnetico, ci concediamo il piacere di scoprire su quale colore sono impostati i LED del nostro Alienware M11X. Sono tutti blu. Non male, ma non resistiamo alla tentazione e lanciamo subito la console AlienFX per provare gli altri 20 colori disponibili (fra cui 3 o 4 tonalità di blu)...

Notebook da gioco Dell Alienware M11x aperto

Mentre giochiamo... ehm testiamo il Dell Alienware M11X, fateci sapere eventuali curiosità o dubbi su questa macchina.

Commenti (7) 

RSS dei commenti
l'idea la trovo geniale, capisco il design alto per dissipare anche meglio il calore, lo stile è tendente al gameplay ma sinceramente mi vergognerei ad andare in giro con un portatile del genere, non potevano farlo un po più alla xps?
Quando fate un test approfondito per le 8 ore navigando con wi-fi?
thx  
buothz

buothz

marzo 28, 2010

Ciao buothz, di solito il test dell'autonomia che facciamo non coinvolge il WiFi, anche perche' si suppone che chi è in movimento non possa restare connesso al WiFi, comunque si può provare

il test standard della batteria su Notebook Italia è MobileMark 2007 Reader con power manager impostato su Risparmio energetico e display alla massima luminosità, che è abbastanza rappresentativo di un utilizzo del notebook in mobilità, senza sacrifici in termini di leggibilità dello schermo  
Dgenie

Dgenie

marzo 28, 2010

a me piace. se dovessi prendere un notebook/netbook potente andrei su questo.  
mark81

mark81

marzo 28, 2010

è un prodotto che trovo geniale, c'è sempre il fatto che il macbook white è tutt'altro vivere in offerta a 850€, sicuramente molto meno prestante nel reparto video ma anni luce avanti nel comparto processore, visto il design andrei 100% su Apple a questo giro... xrò l'idea mi piace assai, brava Alienware&Dell  
buothz

buothz

marzo 28, 2010

@Buthz
Non vedo come si possano confrontare due macchine tanto opposte quanto il MB White e questo (o un qualsiasi) Alienware... I Macbook sono notebook multimediali con hardware più o meno standard con schermi di alta qualità e design ricercato, i notebook Alienware sono fatti per giocare (e a parte questo M11x, hanno hardware di punta e anche loro schermi di alta qualità, ma sono moooolto ingombranti e poco autonomi). Se c'è una cosa su cui uno che deve comprare un nuovo notebook non dovrebbe avere dubbi è "può servirmi un Alienware o no?" (ovvero: "ci voglio giocare o no?").

Se le dimensioni e l'autonomia lo portano inevitabilmente ad invadere altre fasce di mercato, non bisogna comunque dimenticare la sua vocazione. Se non serve giocarci, ci sono molte alternative più valide IMHO (Apple e non).

Comunque "dal vivo" è meno appariscente di quel che sembra in foto (insomma, molto meno dei fratelli maggiori per intenderci), ma resta comunque un prodotto che non è pensato per piacere a tutti.  
ZephonSoul

ZephonSoul

marzo 29, 2010

lo so sn 2 macchine completamente diverse ma per me sono motivo di scelta, questo 11" (non parlo degli altri) mi alletta particolarmente perché oltre ad essere hw x86 adatto il gioco ha una multimedialità fortissima, è veramente portatile, costanti comuni con i macbook pro, sono 2 macchine estremamente diverse che permettono di fare qualcosa in più rispetto agli altri, se questo M11x non promettesse 8 ore di autonomia non mi sarei mai azzardato a confrontarli ma in comune hanno
- promessa della durata batteria
- macchina multimediali
- sono del settore dei piccoli portali, 11" vs 13"  
buothz

buothz

marzo 29, 2010

si, il confronto puo' starci..
cmq piccola chicca: l'Alienware M11X ha lettore di SIM card esterno. Significa che puoi inserire la SIM al volo, non devi rimuovere la batteria come spesso succede (anche perche' su questo non potresti)  
Dgenie

Dgenie

marzo 29, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy