Secondo fonti industriali, il lancio dell'ultrasottile Dell Adamo sarà posticipato per la seconda metà del 2009 a causa di ritardi nello sviluppo del dispositivo. E' prevista la realizzazione di 400.000 esemplari.


Il nuovo Dell Adamo, computer portatile ultrasottile da 13 pollici che competerà direttamente con il MacBook Air di casa Apple, è stato presentato in anteprima alla fiera internazionale CES 2009 di Las Vegas.

L'esemplare mostrato in anteprima, tuttavia, era un prototipo non funzionante, che aveva destato non pochi dubbi circa lo stato di avanzamento del progetto Adamo.

Il nuovo notebook Thin & Light sarà prodotto dalla cinese Foxconn per conto di Dell come joint design manufacture (JDM). Stando ad indiscrezioni provenienti da fonti industriali, le perplessità sarebbero legittime: nonostante l'azienda abbia già iniziato a produrre i primi sample nell'impianto di produzione di Yantai, infatti, la produzione di massa, che prevede un volume di 400.000 unità, sarebbe stata posticipata alla seconda metà dell'anno in corso.

Il portavoce di Foxconn, Edmund Ding, non ha negato né confermato la notizia, limitandosi a dichiarare che l'azienda cinese non è a conoscenza di informazioni relative a questa vicenda.

Ricordiamo che durante la presentazione al Consumer Electronics Show, Dell annunciò che Adamo sarebbe stato commercializzato entro la prima metà del 2009: si tratta per adesso dell'ultima comunicazione ufficiale della multinazionale di Round Rock circa la sorte del nuovo notebook ultrasottile.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy