Dell sarebbe in procinto di lanciare un nuovo notebook ultrasottile con il nome di "Adamo". La compagnia statunitense non ha confermato la notizia, ma la comparsa di un sito web dedicato con teaser lascia ormai ben pochi dubbi: qualcosa bolle in pentola.
Nelle ultime ore ha fatto capolino una pagina web dedicata ad un fantomatico dispositivo prodotto dalla multinazionale americana Dell, denominato "Dell Adamo", che stando al teaser "coming soon" sarebbe già in dirittura d'arrivo. Immediatamente i più curiosi si sono adoperati per carpire maggiori informazioni: come di consueto l'azienda texana non è riuscita a blindare il segreto in maniera efficiente, e vi è stata una piccola fuga di notizie.
Il materiale reperito sembra identificare in Dell Adamo un possibile pretendente per il titolo di miglior notebook della categoria "Thin & Light". In particolare potrebbe trattarsi di un subnotebook ultrasottile di taglio simile al MacBook Air da 13.3 pollici di Apple (ricordiamo che l'attuale avversario "naturale" del MacBook Air in casa Dell è costituito dal Latitude E4300).
Dell non ha voluto commentare la notizia, ma le affermazioni di Michael Tatelman, Vice Presidente della divisione Consumer Sales and Marketing della società di Round Rock, sembrerebbero confermare l'ipotesi: Dell vorrebbe infatti lanciare un prodotto "iconico" allo scopo di migliorare l'immagine e la reputazione del suo settore mobile, spesso associato a design grossolani e spessi. Il teaser del sito non integra alcun tipo di counter, per cui non sappiamo quando Adamo verrà presentato e commercializzato; il CES di gennaio 2009 potrebbe rappresentare un ottimo palcoscenico internazionale per il lancio ufficiale.