Corsair presenta MP400, una nuova unità SSD M.2 NVMe con memoria QLC 3D NAND ad alta densità. Già disponibile in Italia nei tagli da 1TB, 2TB, 4TB e presto da 8GB con prezzi a partire da 145 euro.
Corsair MP400 è una nuova unità allo stato solido di tipo M.2 NVMe PCIe Gen3 x4, che sfrutta la tecnologia 3D QLC NAND per archiviare enormi quantità di dati con velocità di trasferimento straordinarie: fino a 3400MB/s per la lettura sequenziale e fino a 3000 MB/s per la scrittura sequenziale. Il drive SSD MP400 è già disponibile in Italia su Amazon con capacità da 1TB a 145 euro, 2TB a 293 euro e 4TB a 649 euro, mentre un modello da 8TB verrà lanciato a breve anche se la sua pagina prodotto è già online.
Grazie al fattore di forma conforme allo standard di settore NVMe M.2 2280 che consente di inserirla direttamente nella scheda madre, l’unità Corsair MP400 offre compatibilità con una vasta gamma di dispositivi e prestazioni eccellenti grazie all’ampia larghezza di banda, mentre la memoria QLC 3D NAND ad alta densità permette di immagazzinare un quantitativo di dati maggiore rispetto all’anteriore generazione TLC NAND, consentendo di archiviare più dati nella stessa quantità di spazio fisico.
Come tutte le unità a stato solido del brand, anche MP400 integra il software Corsair SSD Toolbox, che consente di utilizzare pratiche funzionalità e controlli avanzati dell’unità, come cancellazioni sicure ed aggiornamenti del firmware, con pochi click direttamente dal desktop. Grazie alla capacità che consente di archiviare fino a 1440 TB di dati per le operazioni di scrittura e alla garanzia di cinque anni per garantire la massima tranquillità, l'SSD consente di sfruttare le incredibili prestazioni e le enormi capacità delle memorie M.2 su un grandissimo numero di PC.