Da Corsair, tre nuove unità SSD Gen4 PCIe x4 NVMe M.2: MP600 CORE, MP600 PRO e MP600 PRO Hydro X Edition. Capacità fino a 4TB, prestazioni e velocità al top.


Tutte le SSD MP600 di Corsair archiviano enormi quantità di dati e li trasferiscono ancora più velocemente sfruttando i nuovi progressi della tecnologia PCIe Gen4 per ottenere prestazioni incredibili e mantenerle nel tempo.

MP600 CORE offre fino a 4.950 MB/s di velocità di lettura sequenziale e 3.950 MB/s di scrittura sequenziale, mentre MP600 PRO e MP600 PRO Hydro X riescono a raggiungere prestazioni ancora più imponenti, ottenendo velocità di lettura sequenziale fino a 7.000 MB/s e velocità di scrittura sequenziale fino a 6.550 MB/s. MP600 CORE è disponibile con capacità di 1TB, 2TB e 4TB mentre il modello MP600 PRO è attualmente commercializzato nelle versioni da 1TB e 2TB, ma presto sarà disponibile anche in un modello con capacità di 4TB. MP600 PRO Hydro X Edition, invece, offre 2 TB di spazio di archiviazione ed integra un waterblock Corsair Hydro X Series XM2 che agevola l'installazione dell'SSD all’interno di un circuito di raffreddamento personalizzato. Il waterblock XM2 può essere acquistato anche separatamente ed è compatibile con diverse unità SSD M.2 esistenti.

Corsair MP600 CORE e MP600 PRO

Il fattore di forma NVMe con standard industriale M.2 2280 non solo consente l'installazione diretta delle SSD MP600 nelle più moderne schede madri, ma contribuisce attivamente all’incremento delle prestazioni complessive di tutto il sistema. MP600 CORE utilizza la memoria 3D QLC NAND ad alta densità per archiviare ancora più dati nello stesso spazio fisico, raggiungendo fino a 4.950 MB/s di velocità di lettura sequenziale e 3.950 MB di scrittura sequenziale per offrire tempi di risposta incredibilmente veloci. MP600 PRO, invece, grazie alla memoria 3D TLC NAND ad alta densità è la sintesi perfetta fra prestazioni, durata e qualità, garantendo fino a 7.000 MB/s di velocità di lettura sequenziale e 6.550 MB/s di scrittura sequenziale.

Sia il modello MP600 CORE che il modello MP600 PRO integrano un grande dissipatore in alluminio che disperde efficacemente il calore, riducendo quindi il calo di prestazioni dovuto ad una dissipazione non ottimale. Questo accorgimento assicura quindi che l'unità funzioni al meglio nel corso degli anni, aggiungendo al contempo un tocco di stile alla scheda madre. MP600 PRO Hydro X Edition è invece la prima unità SSD Corsair M.2 ad integrare un waterblock Hydro X Series XM2, che ne consente l'installazione all’interno di un circuito di raffreddamento personalizzato, per ottenere un sistema di alta qualità dalle prestazioni eccellenti. Il waterblock XM2 può essere acquistato anche separatamente così da poterlo utilizzare in una qualsiasi unità SSD con fattore di forma M.2 2280 ed integrarlo direttamente nel circuito di raffreddamento, così da sfruttare i vantaggi delle temperature basse ed eliminare quasi completamente il "thermal throttling", cioè il calo di prestazioni dovuto all’accumulo di calore.

Come tutte le unità a stato solido Corsair, le nuove SSD MP600 possono essere controllate con il software Corsair SSD Toolbox, che consente di effettuare azioni utili come l'inizializzazione e l'aggiornamento del firmware direttamente da desktop. Inoltre, sfruttano la tecnologia PCIe Gen4 per ottenere il massimo delle prestazioni dall'interfaccia M.2. È possibile già acquistare le unità SSD:

  • Corsair MP600 CORE Gen4 PCIe x4 NVMe M.2 da 159 euro (compra su Amazon)
  • Corsair MP600 PRO Hydro X Edition Gen4 PCIe x4 NVMe M.2 da 2TB a 469 euro (compra su Amazon)
  • Corsair MP600 PRO Gen4 PCIe x4 NVMe M.2 sarà disponibile a breve (compra su Amazon)

Le unità MP600 CORE, MP600 PRO, MP600 PRO Hydro X e XM2 (2280) sono coperte da una garanzia di cinque anni e supportate dalla rete di assistenza clienti e supporto tecnico Corsair presente a livello internazionale.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti