CoolerMaster, chassis,ventole e accessori per notebook e netbook ChoiixCooler Master festeggia l’apertura della prima sede italiana con tutti i prodotti che hanno fatto il suo successo, dalle ventole ai case per desktop, e con una nuova linea di accessori per netbook e notebook.

Cooler Master nasce nel 1992, come azienda focalizzata sulla produzione di dissipatori termici e ventole per PC. Negli anni successivi ha esteso il suo business anche a chassis e alimentatori, acquisendo rapidamente popolarità, non solo fra gli addetti ai lavori ma anche presso il grande pubblico.

L'organizzazione di Cooler Master è strutturata su quattro divisioni:
consumer, identificata con il logo di Cooler Master, comprende moltissimi prodotti, CSX che è la sezione dedicata alla customizzazione e personalizzazione grafica di case e dissipatori e l’ultima nata, CM Storm, improntata unicamente al gaming. Infine, c'è Choiix che si occupa di accessori espressamente indirizzati ai notebook ai netbook ed al digital lifestyle.

ImageImageImage
ImageImageImage
ImageImageImage

Dopo tanti anni di presenza sul mercato italiano, si sentiva la necessità di rafforzare la presenza sul territorio, al fine di rinsaldare ulteriormente il legame con i propri clienti. Nasce così la sede italiana di Cooler Master, sotto la conduzione dalla country manager Tara Hsiao, cui si affiancano Matteo Stracciari (resp. vendite centro-nord), Natalino Selicati (resp. vendite centro-sud) e Raffaele Gomiero (resp. Marketing).

ImageImageImage
ImageImageImage

“Cooler Master è in Italia da molti anni, ed in tutto questo tempo la collaborazione con altri importanti brand è stata fondamentale per il nostro successo. Con l’apertura della sede italiana abbiamo davanti a noi un’imperdibile opportunità di incrementare questa cooperazione, ma soprattutto di essere ancora più vicini alle esigenze dei clienti che da anni lavorano con noi”, ha commentato Hsiao.

ImageImageImage
ImageImageImage
ImageImageImage

Tantissimi i prodotti mostrati all'inaugurazione della nuova sede. In questo articolo, ci soffermeremo inizialmente sugli accessori per notebook e netbook, per poi illustrare nelle pagine seguenti anche le ultime novità in tema di chassis, ventole e box per hard disk esterni.

ImageImage

Gli accessori per notebook di Cooler Master sono pratici, studiati per garantire funzionalità e comodità.

Tra i prodotti più interessanti c'è la base raffreddante per notebook Notepal B2/W2. Le sue caratteristiche principali sono: la struttura in alluminio di alta qualità che si adatta facilmente ai notebook, due ventole da 70 mm poste in punti strategici per garantire una dissipazione efficace e potente, un elevato comfort acustico.

Il design, oltre che gradevole esteticamente, è stato realizzato secondo canoni ergonomici per garantire una visuale ottimale durante l’utilizzo del notebook ed una postura corretta dell'utente. Grazie a due porte USB integrate, Cooler Master Notepal B2/W2 funziona anche da replicatore di porte.

ImageImage

Cooler Master produce anche Notepal X1, che dà la possibilità di scegliere tra due altezze per massimizzare il confort e la produttività. La sua superficie di metallo garantisce un ottimo raffreddamento passivo, con particolare attenzione allo stile e al design.

Non manca anche la possibilità di attivare la dissipazione attiva, variando la velocità di rotazione di una ventola da 120 mm. Il piano del cooler pad è in materiale ‘anti-scivolo’, studiato per un utilizzo comodo del computer. Notepal X1 è compatibile con la maggior parte dei notebook da 15’’, inclusi i widescreen.

ImageImage

Senza allontanarci dal tema delle basi raffreddanti possiamo entrare nel mondo Choiix, in cui ogni dettaglio è rivolto a rendere i computer portatili dei veri e propri oggetti di design. Appartiene, infatti, alla linea di prodotti Cooler Master più trendy il cooler e notebook stand Choiix Air-Through Thin Notebook Cooling Pad, caratterizzato da una raffinata colorazione 'milky' e da una piastra centrale d'alluminio che si sposa perfettamente con i MacBook Apple.

Per questo porta-laptop, Cooler Master ha scelto un design minimalista e ultrasottile, ma allo stesso tempo funzionale: le quattro porte USB, ad esempio, sono collocate in una posizione che risponde specificamente alle esigenze degli utenti Mac. Choiix Air-Through Thin Notebook Cooling Pad dispone, tra l'altro, di due ventole da 60mm per la dissipazione attiva.

ImageImage

Un design fresco e giovanile caratterizza anche tutti gli altri prodotti della serie Choiix, come le cover per netbook, simpatiche e divertenti, per personalizzare il proprio computer secondo i gusti e gli umori degli utenti.

Choiix Easy Fit sembra la copertina di un libro: avvolgerà il vostro Asus EeePC proteggendolo da urti, graffi e polvere senza però impedirne l'uso, essendo sagomata in modo tale da lasciare liberi lo schermo, la tastiera, il touchpad e tutte le interfacce. Sarà disponibile sia in versione da 7 che da 8.9’’.

ImageImageImage

Per gli altri netbook e per gli ultraportatili da 12 e 14 pollici, Choiix propone invece la custodia Ergonomic Metal Sleeve for Heat Dissipation & Screen Protection. Si tratta diun accessorio innovativo che somma le funzioni di protezione di una skin a quelle di raffreddamento di una notebook stand.

La custodia di Choiix, infatti, integra al suo interno due lastre di alluminio, una più sottile per la protezione dello schermo e l'atra più spessa che fungerà da base raffreddante.

ImageImageImage

In tema di mobile computing Cooler Master conferma, quindi, la sua attenzione per il problema della dispersione del calore, che viene gestita efficacemente, tanto allo scopo di prolungare la vita della macchina quanto con l'obiettivo di migliorare il comfort d'uso.

  • Indietro
  • Avanti

Commenti