ImageI World Cyber Games, nati in Corea nel 2000, sono le Olimpiadi dei videogiochi. Ogni anno oltre 1 milione e 500 mila giocatori partecipano alle selezioni nazionali del torneo in 77 diverse nazioni.

Le qualificazioni per le Olimpiadi dei Videogiochi, vedranno impegnati in tutta Italia, da aprile a settembre 2008, i videogiocatori più forti della penisola. Il sistema italiano di qualificazione è studiato per garantire a tutti i videogiocatori più forti l’opportunità di gareggiare in più sfide, dando inoltre la possibilità al grande pubblico di saggiare con mano la spettacolarità di questi tornei. Otto centri commerciali, tre Internet Cafè e tre Università dislocate su tutto il territorio italiano saranno l’arena di pre-qualificazione per gli atleti del 21° secolo, che a colpi di mouse e tastiera daranno spettacolo nelle loro discipline.

Per le tappe di qualificazione in giro per l’Italia, Cooler Master fornirà 15 postazioni sponsorizzate, realizzate con il supporto del nuovo chassis CM690 con in dotazione un  alimentatore (PSU) di ultima generazione, l’Extreme Power 500Watt, che consente di alimentare senza difficoltà i computer con le schede video più performanti, permettendo così di sfruttare tutte le potenzialità dei videogiochi di ultima generazione.  Altre 50 postazioni saranno invece preparate per la fase finale dei World Cyber Games, che si svolgerà a settembre a Colonia in Germania.

ImageIl nuovo Cooler Master CM 690 si contraddistingue per l'alta qualità dei materiali e per una cover completamente in alluminio, che oltre a dare un look elegante al prodotto aiuta ad aumentare le qualità di dissipazione termica del box esterno. All’interno del case possono alloggiare fino a 7 ventole da 120 mm per una eccellente ventilazione, rendendo il CM 690 il case ideale per ogni tipo di configurazione hardware, anche la più estrema. Una ventola di 80x15 mm può essere installata nella parte posteriore della scheda madre e mantenere l’area della CPU sempre ben ventilata. Pur essendo un mid-tower il Cooler Master CM 690 non richiede sacrifici in termini di spazio. Infatti grazie ad una perfetta progettazione dello spazio interno il CM 690 è l’unico mid-tower in commercio che riesce a  montare al suo interno senza difficoltà potenti schede grafiche di ultima generazione,  come la NVIDIA 8800.

L'alimentatore eXtreme Power RP-500-PCAP rappresenta un fattore di sicurezza e di affidabilità per le configurazioni informatiche. Risponde alla norma ATX e dispone di un funzionamento silenzioso, con un sistema di regolazione della velocità della ventola. Inoltre il dispositivo di protezione anti-cortocircuito, protegge il computer da ogni possibile perdita accidentale dei dati. L‘alimentazione interna 4 pin, MPC 4 pin, il connettore di alimentazione ATX12V 4 pin, l‘alimentazione interfaccia seriale ATA a 15 pin e il connettore PCI Express a 6 pin assicurano una grande espandibilità futura. Completano l’elenco delle features, la funzione ultra-silent per un controllo intelligente della velocità della ventola da 120mm (rumorosità < 20dBA) e il design per un risparmio energetico ad alta efficienza.

Coolermaster Hyper TX 2 è un dissipatore per CPU AMD e Intel, Socket 754/775/939/940/AM2 con ottime prestazioni e massima compatibilità.  Lamellle in alluminio interconnesse da tre heatpipe in rame ottimizzano la dissipazione del calore e la superficie dissipante. Hyper TX 2 è dotato di una ventola da 92mm molto silenziosa (appena 22 dB), ma al tempo stesso potente e modulabile nella rotazione (fino a 1800 rpm) e di conseguenza anche nella rumorosità. L'intero dissipatore viene poi ammortizzato dalle eventuali vibrazioni create dalla ventola attraverso dei supporti in gomma. Facile da installare, il dissipatore si collega senza lo spostamento della scheda madre attraverso un connettore da 3 pin così da poter controllare e regolare in automatico la ventola da BIOS.

 

 

Commenti