Home News Compaq Mini 311: overclock CPU a 2.1GHz

Compaq Mini 311: overclock CPU a 2.1GHz

Compaq Mini 311: overclock CPU a 2.1GHzCompaq Mini 311c è attualmente uno dei più popolari ed accattivanti ultraportatili da 11.6 pollici con processore Intel Atom e piattaforma Nvidia ION. A queste caratteristiche si aggiungerebbe anche un'interessante novità!

La piattaforma ION e il processore Intel Atom offrono un binomio hardware superiore a quello di netbook Intel-based, garantendo prestazioni ottimali. Alcuni utenti, però sono riusciti a spingere la frequenza della CPU Atom N270 da 1.6GHz, fino a 1.8GHz, 2.0GHz e raggiungendo anche il gradino di 2.1GHz. Nella pratica, purtroppo, la maggiore frequenza del processore non si traduce in prestazioni superiori nei videogames, ma esclusivamente nel guadagno di pochi fps. Atom resta troppo poco veloce rispetto ad ION.

HP Compaq Mini 311

Aumentare la frequenza del processore, inoltre, comporta una dissipazione termica più importante ed un maggiore consumo d'energia. Di conseguenza, per raffreddare il sistema, la ventola gira costantemente e l'ultraportatile diventa quindi abbastanza rumoroso. E' sicuramente l'autonomia a soffrirne maggiormente. Se desiderate tentare l'overclock del processore e del chip grafico ION, vi diamo appuntamento su questa pagina per i dettagli dell'operazione. E' necessario scaricare lo strumento di overclocking OC Tuner.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy