Clevo ha presentato al CeBIT 2008 un gran numero di computer portatili, e tra questi una edizione speciale decorata con serigrafie dal gusto orientaleggiante, che s'ispirano alla cultura affascinante e misteriosa del Pease del Sol Levante.
L'Original Design Manufacturer Clevo, quest'anno, ha stupito per il gran numero di prodotti presentati ad Hannover nell'ambito dell'annuale fiera dell' hi-tech CeBIT. Non solo notebook orientati al gaming e alle alte prestazioni, ma anche modelli che fanno del design e dell'originalità le loro caratteristiche distintive.
Dopo i due nuovi modelli Clevo M570TU e M860TU su piattaforma Intel Centrino 2 (Montevina) ed un piccolo UMPC ancora ignoto, l'azienda di Taipei si lancia nella produzione di computer portatili con lo chassis decorato con immagini ispirate all'iconografia giapponese. I nuovi prodotti hanno attirato l'attenzione dei numerosi visitatori e con ogni probabilità anticipano una tendenza che si rafforzerà nei prossimi mesi.
Le decorazioni serigrafate richiamano motivi ornamentali tipici dell'arte giapponese (mandorli in fiore, piante di bambù) e sono accompagnate da didascalie contenenti proverbi e aforismi. Restiamo in attesa delle prossime mosse dell'ODM Clevo, per scoprire cosa ha in serbo a breve termine, in vista della presentazione di Montevina.