Home News Clevo M570TU e M860TU: Nvidia 9800M GTX?

Clevo M570TU e M860TU: Nvidia 9800M GTX?

ImageL'esordio al CeBIT dei nuovi sistemi barebone per notebook Clevo M570TU e M860TU si accompagna alle indiscrezioni circa una prossima scheda video top di gamma Nvidia GeForce 9800M GTX.

I colleghi americani in missione in Sassonia hanno fotografato i due nuovi barebone Clevo per computer portatili esposti al CeBIT, Clevo M860TU da 15,4 pollici e Clevo M570TU da 17 pollici.

A ben vedere, il Clevo M570TU non è altro che un aggiornamento del diffusissimo modello M570RU, alla base di moltissimi notebook da gioco assemblati. Il contenitore è rimasto identico, ma cambia il contenuto: si passa dalla piattaforma Santa Rosa alla piattaforma Montevina, o Centrino 2, con in più una interfaccia eSATA, estremamente comoda se si desidera fare uso di dispositivi di archiviazione esterni.

{multithumb}Lo schermo da 17 pollici ha una risoluzione di 1920x1200 pixel (WUXGA), permettendo di godersi direttamente sul notebook la visione del proprio film preferito in formato full HD. La lista delle specifiche riporta la possibilità di equipaggiare questo barebone con un drive ottico HD-DVD, in alternativa al Blu-Ray: sarebbe necessaria una rettifica.

ImageImageImageImage 

Anche il modello Clevo M860TU è destinato alla prossima piattaforma mobile Intel Centrino 2 ed ai processori Penryn con FSB a 1066MHz. La risoluzione WUXGA potrebbe risultare eccessiva a causa della minore diagonale del display, ma presumiamo che il produttore permetterà di scegliere pannelli LCD con una densità di pixel inferiore.

Clevo ha previsto la possibilità di equipaggiare questo notebook con un modem per reti cellulari 3.5G HSDPA. Nonostante la mole notevole non consenta di trasportare il Clevo durante lunghi tragitti, la scelta di equipaggiarlo con una scheda WWAN potrebbe trovare comunque una sua utilità per quegli utenti che vivono in zone non ancora raggiunte dall'ADSL.

Clevo M570TU e M860TU verranno impiegati quasi esclusivamente per assemblare notebook da gioco, come peraltro risulta evidente dalla presenza di una scheda video dedicata Nvidia GeForce 8800M GTX, che attualmente rappresenta la soluzione top di gamma per il gaming. Considerato, però, che la piattaforma Montevina non verrà rilasciata prima di giugno, bisogna essere previdenti: Clevo lascia intendere che almeno il barebone M570TU sarà compatibile con le future GPU Nvidia GeForce 9800M GTX.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy