Chuwi ha da poco svelato il nuovo LarkBook X che dovrebbe essere lanciato sul mercato entro il mese di agosto. Si tratta di un notebook con display 2K touchscreen da 14 pollici e processore a basso consumo Intel Celeron N5100. Supporterà l'aggiornamento a Windows 11.


Ancora una volta Chuwi si prepara a sbaragliare la concorrenza con un altro prodotto entry-level caratterizzato da un rapporto qualità-prezzo imbattibile. Infatti, dopo aver annunciato l'arrivo del laptop LarkBook X, l'azienda asiatica sembra pronta a lanciarlo sul mercato già entro il mese di agosto. Si tratta di un portatile leggero e progettato per quegli utenti che non pretendono prestazioni di alto livello ma cercano un dispositivo elegante, affidabile e soddisfacente nella riproduzione di contenuti multimediali. Per raggiungere questo scopo, LarkBook X adotta un display touchscreen con diagonale da 14 pollici, risoluzione 2K, gamma colore 100% sRGB e rapporto di forma 16:10. Chuwi ha optato per queste proporzioni per garantire un'ampiezza dell'11% superiore ai tradizionali 16:9, migliorare la produttività di chi lavora costantemente col computer e offrire un'ottima esperienza di intrattenimento. Inoltre, il futuro aggiornamento a Windows 11 permetterà di sfruttare appieno e in maniera molto più intuitiva i comandi touch. Tuttavia, la cerniera centrale non permette di ruotare lo schermo oltre i 180°.

Chuwi LarkBook X: ultraslim con touchscreen

Sulla scia del predecessore (Chuwi LarkBook), LarkBook X mantiene un design compatto ed elegante: è spesso soltanto 10mm, pesa appena 1.4kg e sfoggia un telaio in lega di alluminio e magnesio. Non mancano una tastiera full-size retroilluminata e un ampio touchpad, per permettervi di lavorare facilmente senza dover fare uso di periferiche esterne.

Design e materiali

Per quanto riguarda l'hardware, Chuwi LarkBook X integra la nuova CPU Intel Celeron N5100 (10nm) nome in codice Jasper Lake che, con un consumo energetico di soli 6W TDP, non necessita di una ventola di raffreddamento. Ad accompagnare il processore troviamo memoria RAM da 8GB, SSD da 256GB con supporto dual-channel per l'espansione e grafica Intel UHD di undicesima generazione per la riproduzione di filmati in 4K.

Processore Intel Jasper Lake

Il portatile dovrebbe essere rilasciato fra pochi giorni e, secondo le ultime indiscrezioni, il suo prezzo sarà inferiore ai 500 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti