Chuwi LarkBook è un nuovo notebook ultraportatile da un chilogrammo, con processore Intel Gemini Lake, display da 13.3 pollici Full HD e telaio in alluminio-magnesio. Già in preordine a 340 euro su Aliexpress.


Chuwi LarkBook è un nuovo notebook presentato in queste ore dall'azienda cinese e, proprio come LarkBox è il Mini PC più piccolo al mondo, questo modello sarà il più leggero in circolazione (quanto meno nella sua categoria). Anche se Chuwi non ha comunicato prezzi e date di lancio, LarkBook sembra già essere in preordine su Aliexpress al prezzo di 340 euro, con uno sconto del 20% e spedizione gratuita in Italia a partire da gennaio 2021.

Chuwi LarkBook

Sarà dedicato alla produttività in movimento, quindi sarà anche molto compatto: il telaio realizzato in alluminio-magnesio ha uno spessore di soli 11.9 mm ed un peso di circa un chilogrammo, risultando quindi più leggero del 30% rispetto alla gran parte dei notebook delle stesse dimensioni. In effetti, Chuwi LarkBook è poco più grande di un foglio A4, quindi molto comodo da portare in ufficio o all'università ogni giorno per brevi/lungi spostamenti, in uno zaino o in una borsa porta-computer.

Chuwi LarkBook

È dotato di un display IPS da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) in 16:9 con luminosità di 220 nits e di quattro speaker stereo con supporto per audio DTS, quindi è indicato anche per l'intrattenimento con un'esperienza visiva confortevole ed una qualità audio da non far rimpiangere modelli più grandi.

Chuwi LarkBook

Anche la configurazione hardware merita attenzione: LarkBook integra un processore quad-core Intel Celeron N4120 (Gemini Lake Refresh) fino a 2.4GHz di frequenza (Turbo Mode) con grafica Intel UHD 600 che, rispetto ad un Celeron N3350, registra prestazioni in single-core aumentate del 45% e prestazioni multi-core superiori del 90% nonché la possibilità di decodificare video 4K. La piattaforma è poi completata da 8GB di RAM LPDDR4X e 256GB di spazio su SSD, che è ulteriormente espandibile con uno slot SSD M.2 libero sul fondo del notebook ed uno slot per schede microSD. Chuwi introdurrà altre SKU nel corso dei mesi.

Chuwi LarkBook

Grazie al chip a basso consumo (TDP di 6W), questo modello è fanless quindi non utilizza alcuna ventola per la dissipazione, risultando silenzioso anche in attività più impegnative. Non manca una webcam per video-conferenze, la batteria da 34.8Wh ricaricabile attraverso la porta USB Type-C (utile anche per trasferimento dati e segnale video), il jack audio da 3.5 mm, una USB 3.1, una USB 2.0, WiFi 802.11ac dual-band e Bluetooth 4.2. Chuwi LarkBook gira su Windows 10. Per maggiori dettagli, vi segnaliamo la pagina prodotto sul sito ufficiale Chuwi.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti