Home News Chuwi Hi9 Air sarà in vendita da metà aprile. A che prezzo?

Chuwi Hi9 Air sarà in vendita da metà aprile. A che prezzo?

Chuwi Hi9 Air sarà in vendita da metà aprile. A che prezzo?Stando alle ultime informazioni, Chuwi Hi9 Air sarà in vendita sul mercato a partire da metà aprile. Non conosciamo ancora il prezzo, ma sappiamo tutto della sua scheda tecnica (compreso Android 8.0 Oreo).

Sono passati pochi giorni da quando Chuwi Hi9 Air ha fatto ufficialmente il suo ingresso sul mercato. Il nuovo tablet non è ancora in vendita, lo sarà probabilmente a metà aprile, ma l'azienda cinese ha già diffuso le sue immagini ufficiali e le specifiche tecniche complete di quello che sembra essere "nella sostanza" un dispositivo per l'intrattenimento a tutto tondo.

Per chi non ricordasse le sue caratteristiche, Chuwi Hi9 Air integra un SoC MediaTek Helio X20 da 2.1GHz, con 4GB di RAM e 64GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD, sotto uno schermo IPS da 10.1 pollici (2560 x 1600 pixel) OGS fully laminated. È il primo tablet 4G-LTE WorldMode Cat.6 (supporto per dual-SIM e banda 20), ma incorpora anche un modulo WiFi dual-band e Bluetooth. La batteria da 8000 mAh dovrebbe garantire un'autonomia più lunga di quella del predecessore, ma le novità più importanti le ritroviamo nel sistema operativo e nel comparto fotografico.

Chuwi Hi9 Air

Chuwi Hi9 Air gira su Android 8.0 Oreo out-of-the-box, che ha i vantaggi che ormai conosciamo bene. L'ultima release del robottino verde, infatti, si concentra principalmente su velocità ed efficienza, con tempi di avvio migliori e una ridotta attività di sfondo che altrimenti rischierebbe di scaricare la batteria e i piani dati.

È supportata la nuova modalità Picture-in-Picture, che permette di avere due applicazioni sullo schermo da posizionare a piacere e in qualsiasi momento, così come la possibilità di passare da una app all’altra con meno tap. Ed ancora Notification Dots, che permette con una pressione prolungata di visualizzare una anteprima della notifica e all’occorrenza cancellarla con facilità, e Android Instant Apps, applicazioni che possono essere avviate direttamente dal browser, senza necessità di doverle installare. Android 8.0 Oreo ha tonnellate di emoji, un miglior supporto per il completamento automatico ed una migliore resa audio, Google Play Protect e Smart Text Selection.

Chuwi Hi9 Air

Passando alle fotocamere, Chuwi Hi9 Air integra un sensore da 13MP sul retro con un Flash LED, che consentirà scatti di buona qualità anche in condizioni di scarsa luce, ed un sensore da 5MP sul fronte anteriore sufficiente per i selfie. Non ci resta che conoscere il prezzo di vendita: secondo voi quanto potrebbe costare? Per ulteriori informazioni su questo dispositivo e sull'intera offerta di Chuwi, potete visitare il sito ufficiale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy