Chuwi Hi10 X sfida l'iPad, con la nuova HiPen H6 da 4096 livelli di pressioneChuwi Hi10 X si aggiorna, con il supporto alla nuova penna stylus HiPen H6 sensibile a 4096 livelli di pressione, che potrà garantire un'esperienza di scrittura molto simile a quella su un iPad. Le caratteristiche tecniche del tablet non cambiano.


Il tablet 2-in-1 Chuwi Hi10 X è attualmente uno dei migliori dispositivi commercializzati dall'azienda cinese, in virtù delle sue ottime specifiche tecniche e della sua eccellente qualità costruttiva. Tali caratteristiche hanno reso questo prodotto uno dei più popolari della categoria ed un recente aggiornamento potrebbe averlo reso ancora più appetibile per chi è alla ricerca di uno tablet compatto, leggero, pratico e performante. Chuwi ha deciso, infatti, di aggiungere il supporto alla penna stylus HiPen H6, in grado di rilevare fino a 4096 livelli di sensibilità alla pressione per un'esperienza di scrittura notevolmente più fluida e accurata.

Chuwi Hi10 X

Questo miglioramento dovrebbe consentire al Chuwi Hi10 X di offrire un'esperienza di scrittura simile a quella di un iPad, grazie ad un upgrade che permetterà di rilevare più accuratamente il grado di pressione esercitato e favorire la realizzazione di disegni più complessi. La HiPen H6 può contare su una latenza estremamente bassa e su una batteria dalla lunga autonomia, ricaricabile tramite porta micro USB. Rispetto al versione precedente - che supportava la HiPen H3 con 1024 livelli di pressione - sarà molto più semplice prendere appunti sui propri documenti, scrivere e disegnare a mano libera.

Chuwi Hi10 X

Per quanto riguarda le altre specifiche, ricordiamo che Chuwi Hi10 X integra il processore Intel Celeron N4100 (Gemini Lake) fino a 2.4 GHz, GPU Intel UHD Graphics 600, memoria RAM LPDDR4 da 6 GB e storage da 128 GB, per un multitasking fluido. I pogo-pin nel bordo inferiore permettono di connettere la tastiera e trasformare il dispositivo in un notebook per il lavoro d'ufficio. L'intrattenimento è favorito dal display IPS Full HD+ (1920 x 1200 pixel) da 10.1 pollici in formato 16:10 e dal sistema operativo Windows 10 Home.

Chuwi Hi10 X

Il telaio è interamente realizzato in metallo, ha uno spessore di soli 8.8 mm e mantiene il peso complessivo sui 600 grammi per favorire la portabilità. A tal proposito, la batteria da 3250 mAh garantisce un'autonomia di 6 ore con utilizzo standard, 8 ore in riproduzione video e 260 ore in standby. Lateralmente sono presenti una USB Type-C 2.0 per la ricarica ed il trasferimento dei dati, una USB Type-C 3.0, un jack audio da 3.5 mm, una micro HDMI e lo slot per microSD. Un'interfaccia aggiuntiva USB 2.0 è fornita dalla tastiera removibile. Infine, non mancano WiFi dual band 2.4GHz/5GHz per una connessione stabile alla rete e Bluetooth 5.0 per utilizzare dispositivi senza fili. Per saperne di più, potete visitare la pagina ufficiale sul sito Chuwi.

Chuwi Hi10 X

Potete acquistare il nuovo Chuwi Hi10 X su Banggood e AliExpress, ma ovviamente anche su Amazon a partire da circa 250€ con tastiera e penna incluse. Prima di chiudere l'acquisto, vi consigliamo di verificare la presenza della HiPen H6, perché nel momento in cui scriviamo gli annunci sono in aggiornamento e potrebbero verificarsi degli errori.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti