Home News Chuwi AeroBook Pro, ultrabook da 15.6 pollici 4K presto su Indiegogo

Chuwi AeroBook Pro, ultrabook da 15.6 pollici 4K presto su Indiegogo

Chuwi AeroBook Pro, ultrabook da 15.6 pollici 4K presto su IndiegogoChuwi AeroBook Pro è un nuovo ultraportatile con display da 15.6 pollici UHD 4K, processore Intel Core i5 e 8/256GB di memoria in uno chassis interamente in metallo. Sarà in preordine su Indiegogo entro il mese di marzo a 599 dollari.

A distanza di quasi un anno dal rilascio di Chuwi AeroBook, finanziato con una campagna di crowdfunding e sbarcato sul mercato al prezzo di circa 400 euro, l'azienda cinese ha deciso di allargare la famiglia con un nuovo modello più grande e più potente. Il suo nome è Chuwi AeroBook Pro e - anche in questo caso - la sua produzione sarà legata ad una raccolta fondi su Indiegogo che verrà attivata tra 22 giorni (così indica il countdown sul sito ufficiale).

Chuwi AeroBook Pro

Anche se al momento non abbiamo informazioni precise sulla disponibilità e sulle varie opzioni offerte agli early bird, Chuwi ha comunque diffuso un'immagine e le specifiche tecniche principali di AeroBook Pro, un notebook ultraportatile per la produttività in movimento.

Per quanto ne sappiamo, Chuwi AeroBook Pro sarà costruito con uno chassis completamente in metallo dal design ultrasottile (15.9 mm di spessore e 1.53 Kg) e sarà caratterizzato da un ampio display da 15.6 pollici UHD 4K (3840 x 2160 pixel) con densità di pixel pari a 282PPI, cornici di pochi millimetri, copertura colore del 100% sRGB e luminosità massima di 340 nit, per immagini dai colori vividi e realistici. La base sarà poi occupata da una tastiera full-size con tastierino numerico e comodo touchpad.

Chuwi AeroBook Pro

Passando alla piattaforma hardware, come il MacBook Pro, il nuovo AeroBook Pro sarà dotato di un processore dual-core Intel Core i5-6287U (Skylake) fino a 3.5GHz abbinato al sottosistema grafico Intel Iris Graphics 550 fino a 1100 MHz, certamente datato (è un chip a 14 nm lanciato nel 2015), ma ancora competitivo dal punto di vista prestazionale che dovrebbe migliorare la capacità di elaborazione e grafica dei dati, rendendo più semplice l'editing video, l'intrattenimento e il lavoro d'ufficio. A bordo anche 8GB di RAM LPDDR4 e 256GB di storage su drive SSD, ulteriormente espandibile con uno slot M.2 PCIe libero.

Chuwi AeroBook Pro

La scheda tecnica si chiude con una batteria da 60W che dovrebbe assicurare circa 8 ore di autonomia (in riproduzione video) per singola ricarica ed un corredo di interfacce molto completo che comprende una USB 3.0, una USB Type-C full-featured (alimentazione, dati e segnale video) e una HDMI.

Chuwi AeroBook Pro

Chuwi AeroBook Pro 15.6 sarà lanciato su Indiegogo alla fine di marzo al prezzo di 599 dollari (circa 550 euro). Chi fosse interessato, può iscriversi lasciando la propria mail in fondo a questa pagina, per ottenere un piccolo sconto sul prezzo quando il notebook sarà in vendita. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale Chuwi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy