Home News Chuwi AeroBook Pro 15.6 anche per gaming leggero

Chuwi AeroBook Pro 15.6 anche per gaming leggero

Chuwi AeroBook Pro anche per gaming leggeroSarà lanciato ufficialmente quest'estate, ma dai primi test sembra già promettere molto bene: Chuwi AeroBook Pro 15.6 è anche un buon compagno di giochi online e per PC (leggeri) grazie alla grafica Intel Iris 550 e all'efficace dissipazione del calore.

Update: Chuwi ci ha riconosciuto un prezzo speciale ulteriormente scontato, potete usufruirne andando a questo link.

Mancano ancora 31 giorni al termine della campagna di crowdfunding su Indiegogo ma, grazie al contributo di quasi 230 mila euro da oltre 650 sostenitori, Chuwi AeroBook Pro sarà certamente finanziato e verrà lanciato sul mercato in estate. Non è un computer portatile economico, visto che sono necessari quasi 500 euro (con il 20% di sconto early birds) per prenotarlo, ma offre una configurazione ad alte prestazioni con schermo 4K UHD, processore Intel Core i5, tastiera full-size e telaio in metallo. In sostanza, AeroBook Pro è un notebook che potrebbe gestire in modo efficiente qualsiasi attività, anche la più pesante.

Chuwi AeroBook Pro

E nel gaming come se la cava? Non abbiamo ancora avuto la possibilità di provare il Chuwi AeroBook Pro ma, stando a quanto comunicato dall'azienda cinese, riesce ad eseguire senza intoppi gli utili titoli per un'esperienza di gioco completa. Ed è merito della sua componente grafica.

Il computer portatile di Chuwi è dotato di un processore Intel Core i5-6287U Skylake a 3.1GHz (fino a 3.5GHz in Turbo Mode), un chip dual-core (4 thread) provvisto di grafica Intel Iris 550 con frequenza base di 300MHz (fino a 1.1GHz), che può gestire la gran parte dei giochi online e dei titoli leggeri per PC senza problemi. Nei test effettuati da Chuwi, AeroBook Pro 15.6 ha ottenuto ottimi risultati con un'esperienza gaming soddisfacente ed una giocabilità appagante. Ed ecco qualche esempio:

  • Hero League: circa 80fps in FHD (1080p), 55fps in scene più complesse come quelle di guerra
  • CSGO e giochi 3D: scene complesse intorno ai 55 fps
  • Tomb Raider: circa 50 fps

Chuwi AeroBook Pro con CSGOChuwi AeroBook Pro con Hero Leage

Chuwi AeroBook Pro con Tomb Raider

Anche se non possiamo confermarli al momento, questi dati non ci sorprendono. La grafica Intel Iris 550 è comparabile ad una Nvidia GeForce MX150, una GPU di fascia entry-level che però consente ai notebook in cui è integrata di potersi misurare con alcuni titoli leggeri. Ed in più grazie alla buona dissipazione del calore, anche le temperature sono ben controllate durante le sessioni di gioco. Le caratteristiche tecniche complete sono disponibili a questo indirizzo.

Chuwi AeroBook Pro

Chuwi AeroBook Pro 15.6 è prenotabile su Indiegogo al prezzo di 488 euro (con il 20% di sconto early birds) nella versione con Core i5 e 782 euro (sempre con il 20% di sconto) nella SKU con Core i7. Per maggiori informazioni, vi consigliamo di visitare il sito ufficiale Chuwi.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy