Chromecast Ultra 4K e Pixel saranno davvero così?A pochi giorni dall'evento di Google, atteso per il 4 ottobre, spuntano in rete le prime immagini ufficiali di alcuni dei prodotti che saranno lanciati: Chromecast Ultra 4K e lo smartphone Pixel.

La prossima settimana, Google terrà un evento in cui presenterà dei nuovi dispositivi. Le ultime indiscrezioni rivelano l'esistenza di (almeno) due nuovi smartphone, un media streamer 4K, uno hub per la smart home e forse anche la prima release del prossimo sistema operativo Andromeda OS, che riunisce in sé le caratteristiche di Android e Chrome OS. Ma non c'è bisogno di aspettare il 4 ottobre per dare una prima occhiata ad alcuni di questi prodotti: Evan Blass (via Venturebeat) ha pubblicato in anteprima le immagini dello smartphone Google Pixel e della Chromecast Ultra 4K, permettendoci così di farci un'idea su come saranno questi dispositivi.

Google PixelGoogle Pixel assomiglia molto ai render girati online nelle scorse settimane: l'immagine conferma che il telefono avrà un nuovo launcher con una barra di ricerca "slider" in alto a sinistra e non più quella fissa che occupa la parte superiore dello schermo. Le icone di sistema sono circolari ed il menù applicazioni sarà accessibile con uno swype dal basso verso l'alto, e non più con classico tasto dedicato. Anche il pulsante Home è stato riprogettato e identificato in due cerchi concentrici, con quello interno pieno. A dirla tutta ricorda il simbolo di Cortana.

Questo smartphone dovrebbe integrare un display da 5 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Qualcomm Snapdragon 821, 4GB di RAM, due fotocamere da 12 megapixel (posteriore) e 8 megapixel (anteriore), batteria da 2770 mAh e lettore di impronte digitali sul retro. È prevista anche una versione più grande, Pixel XL, con un design simile ma con display da 5.5 pollici ad alta risoluzione e batteria più capiente. I due terminali Pixel e Pixel XL saranno acquistabili in USA in versione "sbloccata" o marchiati Verizon.

L'altra novità prende il nome di Chromecast Ultra 4K ed è, a tutti gli effetti, il media streamer Chromecast di seconda generazione. L'aspetto rimane grossomodo simile, con il tipico telaio di forma rotonda ed il logo ("G" questa volta) impresso sulla parte frontale, ma le sorprese si troveranno all'interno visto che questo dispositivo riesce a supportare video 4K e non più solo Full HD (1080p). La funzionalità extra però avrà un prezzo: il nuovo Chromecast Ultra 4K dovrebbe costare 69$, praticamente il doppio dell'attuale Chromecast venduta a 35$.

Chromecast Ultra 4K

Commenti