Home News Chromecast 2 e Chromecast Audio: come saranno?

Chromecast 2 e Chromecast Audio: come saranno?

Chromecast 2 e Chromecast Audio: come saranno?Stando ad alcuni documenti trapelati online, Google starebbe preparando il lancio (per il prossimo 29 settembre?) della nuova chiavetta Chromecast 2 e Chromecast Audio. Ecco quello che sappiamo.

Google starebbe per lanciare la seconda generazione della sua Chromecast, probabilmente il debutto è fissato per la fine di settembre in occasione dell'evento che terrà per la nuova gamma Nexus. Come il primo modello, la prossima Chromecast dovrebbe essere un piccolo dispositivo che attraverso la porta HDMI può essere collegata ad un televisore per effettuare lo streaming multimediale online, mentre si continua ad utilizzare lo smartphone, il tablet o il PC come controller. Stando ai documenti scovati da 9to5Google, la Chromecast (2015) avrà un migliore WiFi (nella potenza e nella portata), supporto per alcune nuove funzionalità e soprattutto un design diverso nella forma e nei colori.

Chromecast 2

Probabilmente è lo stesso "dispositivo multimediale" certificato dalla FCC all'inizio del mese, di cui però fino ad oggi ignoriamo l'identità. Anche se non possiamo averne la certezza, l'etichetta rotonda riportata sui documenti dell'ente americano suggerisce un telaio della stessa forma e - guarda caso - le foto pubblicate da 9to5Google lo confermano. La nuova Chromecast avrà un case simile ad un palloncino colorato (rosso, giallo e nero). Ma oltre al design cosa ci sarà di nuovo?

La seconda generazione della Chromecast integrerà un modulo WiFi 802.11ac (rispetto al WiFi 802.11n del modello precedente) e supporterà "Fast Play", che dovrebbe essere una nuova modalità per caricare i contenuti più velocemente, riducendo la quantità di tempo che intercorre tra il momento in cui si preme il pulsante Cast sul dispositivo e quello in cui il contenuto viene trasmesso sulla TV. 9to5Google aggiunge che sarà supportata anche la visualizzazione dei feed di contenuti nella schermata iniziale di Chromecast, una novità rispetto alle funzionalità attuali che permettono solo di mostrare foto, meteo e notizie.

Non è finita qui: sembra che Google abbia anche in programma di lanciare un Chromecast Audio. Dovrebbe essere un piccolo dispositivo rotondo (anche questo!) che sarà possibile collegate ad un speaker con un cavo audio da 3.5 mm per lo streaming di musica da una cassa o da un set di altoparlanti, ciascuno collocato in una stanza diversa.

Secondo 9to5Google, Chromecast e Chromecast Audio saranno lanciati il 29 settembre, lo stesso giorno in cui saranno presentati i nuovi Nexus 5.2 e Nexus 5.7. Ovviamente, Mountain View non ha ancora commentato questi rumors, quindi non sappiamo per certo se e quali prodotti saranno lanciati tra poco più di dieci giorni.

Via: Liliputing

Commenti (1) 

RSS dei commenti
Qualcosa di analogo al Chromecast Audio esiste già, il dipositivo della TP-Link che nel mio caso è stato provvidenziale per ascoltare dalle casse dello stereo trasmissioni podcast scaricate su smartphone o radio estere con una app come TuneIn Radio.  
m.mazzoni

m.mazzoni

settembre 18, 2015

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy