Nuovo Chromebox Samsung Serie 3 ufficialeA poche ore dalle ultime indiscrezioni, Samsung ufficializza il suo nuovo Chromebox Serie 3, un Mini PC equipaggiato con sistema operativo Google ChromeOS: assenza di attacchi VESA per fissarlo al retro del monitor, assieme a nuovi materiali, design e colorazione ne sono le principali novità.


Samsung continua la sua opera di rinnovamento e rilancio dei dispositivi basati sul sistema operativo Google Chrome OS e così, dopo aver trasformato in maniera pesante quanto significativa le caratteristiche tecniche del notebook ChromeBook è toccato questa volta al Mini PC Chromebox subire un upgrade, anche se molto meno consistente rispetto a quello del portatile. Appena alcune ore fa infatti vi avevamo informato che un utente, acquistato un Chromebox Samsung Serie 3, ha trovato nella confezione un prodotto completamente differente rispetto a quello che si aspettava di ricevere.

Samsung Serie 3 Chromebox

Ora, a brevissima distanza, questo PC è stato ufficializzato e ne è apparsa la tabella delle caratteristiche tecniche sul sito Samsung. Guardandone le specifiche però le differenze rispetto al modello precedente si sono fortemente ridimensionate, riguardando soprattutto aspetto e realizzazione. Esteriormente infatti lo chassis dalle forme piuttosto tradizionali, squadrate e dagli angoli smussati, dalla colorazione nera e argento, hanno lasciato spazio a forme molto più morbide e sinuose e all'impiego di un nuovo tipo di policarbonato, con colorazione bianca e finitura lucida.

Samsung Serie 3 Chromebox

Samsung Serie 3 Chromebox

Le dimensioni comunque sono rimaste identiche, 190.5 x 190.5 x 35 mm, con un peso di 1.19 Kg. Sfortunatamente per gli appassionati però il nuovo chassis non racchiude all'interno quelle novità anticipate lo scorso maggio. Niente Intel Core i5 quindi, la dotazione resta invece sostanzialmente invariata, con un processore Intel Celeron B840 da 1.9 GHz, affiancato da 4 GB di RAM DDR3 e da un SSD da 16 GB di capienza destinato allo storage locale.

Samsung Serie 3 Chromebox

Anche la dotazione di porte è rimasta la stessa, con 6 porte USB 2.0, plug per il lucchetto di sicurezza Kensington, jack audio per Line In e Out e uscite video di tipo DVI (1) e DisplayPort (2), mentre chi ne volesse una di tipo analogico VGA dovrà acquistare separatamente un dongle USB. Anche le connessioni sono del tutto equivalenti, con la presenza dei moduli WiFi 802.11b/g/n ed Ethernet LAN. Al momento sul sito Samsung inoltre non appare alcun prezzo ufficiale per il nuovo prodotto, mentre il modello precedente riporta il prezzo corretto di 329.99 dollari.

Via: Chrome Story

Commenti