Home News CES 2010: Lenovo IdeaPad S10-3 e S10-3t in video

CES 2010: Lenovo IdeaPad S10-3 e S10-3t in video

Lenovo Ideapad S10-3 e S10-3tNei giorni scorsi, su queste pagine, erano state pubblicate alcune immagini e i dettagli tecnici dei due nuovi sistemi mobili presentati da Lenovo. Si tratta dei modelli S10-3 e S10-3t, protagonisti dell’edizione 2010 del CES di Las Vegas.

Come avevamo annunciato nel nostro articolo, Lenovo ha presentato ufficialmente, in occasione della fiera internazionale del CES 2010 di Las Vegas, i due nuovi sistemi ultra-mobile ultra-lowcost appartenenti alla serie IdeaPad. Lenovo IdeaPad S10-3 e l’S10-3t, questi i nomi commerciali, si differenziano, come noto, per il fatto che il primo non prevede la possibilità del ribaltamento del display.

Netbook Lenovo Ideapad S10-3

Lenovo Ideapad S10-3T

Comunque sia, oltre alle immagini circolate in rete nei giorni scorsi, in queste ore sono stati pubblicati diversi video che ritraggono i due devices all’opera. Per questa ragione abbiamo deciso di pubblicare una galleria fotografica dei due netbook corredata da un montaggio video di alcune sequenze significative che mostrano il tablet Lenovo Ideapad S10-3t durante uno degli eventi che hanno preceduto il CES.

Interfacce Lenovo S10 netbook

Interfacce Lenovo Ideapad S10 tablet

Uno dei primi aspetti a risaltare è l’interessante interfaccia utente attraverso la quale accedere a tutti i contenuti multimediali presenti nel proprio sistema. Il display sensibile al tocco, rende queste operazioni estremamente semplici ed intuitive, anche considerando la presenza del sistema operativo Windows 7 di Microsoft ottimizzato per dispositivi touchscreen.

Il video permette di apprezzare anche le qualità di tablet convertibile dell’S10-3t. Infatti, è possibile osservare, oltre ad un form factor particolarmente contenuto, una grande versatilità d’uso. Il ribaltamento del display può avvenire fino a 180 gradi in modo da trasformare il netbook in un vero e proprio tablet. Oltre a questo, si evidenzia anche una tastiera con tasti di dimensioni generose, per immettere dati ed informazioni senza troppo stress.

Lenovo Ideapad S10-3t tablet convertibile

Benché un video non sia sufficiente per esprimere concetti legati al peso, dai frames si evince che entrambi i modelli sono estremamente leggeri e facili da maneggiare. Il design è piuttosto attraente e sobrio, senza particolari vezzi estetici ma sicuramente curato nei dettagli.

Fondo del netbok Lenovo Ideapad S10

Lenovo S10 netbook tablet schermo ruotato

In sostanza, dunque, due sistemi interessanti che possono contare sulla nuova piattaforma Pine Trail messa a punto da Intel e che saranno distribuiti sui mercati internazionali già a partire dal mese in corso a prezzi di 349,99 dollari per il modello S10-3 e a 499,99 dollari per il modello S10-3t.

Lenovo Ideapad S10-3t

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy