Home News CeBIT 2008: Asus Lamborghini VX3 e ZX1

CeBIT 2008: Asus Lamborghini VX3 e ZX1

ImageAl CeBIT 2008, Asus propone uno stand ricco di novità e interessanti prodotti. Iniziamo dall'esclusiva serie Lamborghini con l'ultraportatile VX3 e il PDA ZX1. 

La collaborazione tra le due aziende, che si rinnova per il terzo anno, ha dato vita nel tempo a soluzioni che non temono confronti sia in termini di tecnologie all’avanguardia che di raffinatezza e design. Il CeBIT 2008 è l’occasione per presentare al pubblico, quindi, i nuovi nati di questa nuova collaborazione che, facendo leva ancora una volta sulle rispettive competenze in ambito tecnologico e della ricerca stilistica, porta sotto i riflettori due proposte, un notebook e un PDA Phone GPS, in grado di distinguersi ancora una volta per esclusività ed eleganza.

{multithumb}La fiera internazionale dell'elettronica mobile, CeBIT 2008, che si terrà ad Hannover dal 4 al 9 Marzo, non ha ancora aperto ufficialmente le porte al pubblico, ma già circolano in rete le prime novità e alcune foto inedite della manifestazione. Lo stand che vi presentiamo oggi in anteprima appartiene ad Asus, che approfitta dell'evento per mostrare agli appassionati ed esperti del settore gli ultimi modelli della famiglia Lamborghini, l'ultraportatile VX3 e il PDA ZX1. Il primo, già presentato alla scorsa edizione del CES 2008, viene riproposto e rilasciato al CeBIT, mentre lo smartphone Lamborghini ZX1 è un prodotto inedito, di cui vi abbiamo anticipato qualche caratteristiche in una nostra precedente notizia

Image
Image
Image

Il VX3 è l'ultimo modello della serie di notebook Asus Lamborghini VX, caratterizzati da una classe e da un'eleganza indiscussa. Esso è equipaggiato con un processore Intel Penryn Core 2 Duo T9300 a 2.5GHz, supportato da 4GB di memoria e da uno storage da 320GB a 5400rpm. Il comparto video è retto da una scheda di ultima generazione NVIDIA GeForce 9300 con 256MB di memoria dedicata, che governa un piccolo schermo da 12.1 pollici WXGA con tecnologia Crystal Shine ultracompatto.

Disponibile sia nell’elegante e classico colore nero sia nell’originale e raffinato “giallo Lamborghini”, la vocazione alla massima mobilità del nuovo ASUS-Lamborghini VX3 è confermata, oltre che dall’estrema compattezza, anche dalla completa sezione dedicata alla connettività, che prevede non solo le tecnologie senza fili WLAN 802.11N e  Bluetooth 2.0 enhanced data rate, ma anche la tecnologia mobile 3.5 HSDPA. Con sistema operativo Windows Vista Ultimate, il suo profilo multimediale è rappresentato da una webcam e da un masterizzatore DVD DL integrato. In vendita in Italia dal mese di Aprile, anche questo nuovo notebook nato dalla collaborazione con la famosa casa automobilistica, prevede nella dotazione anche un mouse firmato Automobili Lamborghini, un mouse pad e un’elegante borsa per il trasporto.

Image
Image
Image

Il PDA Lamborghini ZX1, invece, è un dispositivo compatto, mosso dal sistema operativo Windows Mobile 6.1 Professional. Esso offre supporto per reti 3G con connessione HSDPA 850/1900/2100 e GSM/EDGE, così come segnaliamo la presenza di un modulo Bluetooth e WiFi. Dotato di una webcam con autofocus da 3Mpixel, per favorire le videochiamate, lo smartphone ZX1 dispone 256MB di ROM e 128MB di RAM, slot di espansione microSD, GPS e display da 2.8 pollici QVGA.

Esso è caratterizzato da un look elegante e raffinato, che ricorda, le fuoriserie della blasonata casa di Sant’Agata Bolognese in diversi particolari, come ad esempio il pad di navigazione a 9 vie che riecheggia il logo di Automobili Lamborghini, nonché il volante di guida. La stessa fibra di carbonio utilizzata per la realizzazione del dispositivo, inoltre, è un materiale frequentemente impiegato anche per le auto.


 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy